Campionati Mondiali Optimist in Thailandia: Marco Genna a Malcesine per il raduno di preparazione

Ad allenare la squadra italiana è Marcello Meringolo, che sta preparando i migliori atleti qualificati per le competizioni a squadre, con allenamenti mirati a rafforzare la preparazione tecnica

Si conclude oggi a Malcesine, sul Lago di Garda, il raduno pre-mondiale a cui ha partecipato Marco Genna, velista di punta della Società Canottieri Marsala, che ha conquistato il titolo per accedere ai prossimi Campionati Mondiali Optimist che si terranno in Thailandia dall’11 al 21 luglio 2017.

Ad allenare la squadra italiana è Marcello Meringolo, che sta preparando i migliori atleti qualificati per le competizioni a squadre, con allenamenti mirati a rafforzare la preparazione tecnica e l’intesa tra i compagni al fine di prepararli ad affrontare il mondiale nel migliore dei modi. Quattro giorni di regate di allenamento e di preparazione atletica insieme ad altre squadre provenienti da tutto il mondo. Un momento di grande formazione personale e professionale che permetterà a Marco Genna di sperimentarsi tecnicamente con atleti e istruttori di altissimo livello.

Lo strepitoso risultato arriva dopo due selezioni impegnative: la prima a Bari e la seconda a Ravenna, in cui il timoniere di punta della Canottieri ha dovuto affrontare tante difficoltà legate alle condizioni meteo. Alla fine però Marco Genna ha cominciato la sua rimonta conquistando un meritatissimo secondo posto in classifica generale e la qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali.

Con grande orgoglio, i compagni della squadra agonistica di vela della Canottieri, gli allenatori Mario Noto e Francesco Giacalone fanno già il tifo per Marco, unitamente al presidente Tommaso Angileri, pronti a seguire con attenzione le regate asiatiche.

views:
1278
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Ad allenare la squadra italiana è Marcello Meringolo, che sta preparando i migliori atleti qualificati per le competizioni a squadre, con allenamenti mirati a rafforzare la preparazione tecnica
MarsalaLive