Elezioni comunali, sen. Pamela Orrù: “Beppe Grillo eversivo, specula su pelle dei Trapanesi”

Una nota della senatrice trapanese Pamela Orrù in risposta alle dichiarazioni di Beppe Grillo sul ballottaggio in programma il prossimo 25 giugno a Trapani

Trapani – “Grillo eversivo specula su pelle dei Trapanesi, gioca la sua partita devastante ai danni dei cittadini solo per fare gli interessi del M5S e soffiare sul fuoco dell’antipolitica e contro le istituzioni”. Lo dice la senatrice del Pd Pamela Orrù commentando l’appello a non votare, domenica prossima a Trapani, per il solo candidato sindaco rimasto al ballottaggio che il leader del Movimento 5 stelle ha lanciato.

“Quello che Grillo omette nel suo appello eversivo a non votare, infatti – aggiunge l’esponente del Pd – è che in quel caso tutto andrebbe in mano ad un commissario, costretto a svolgere solo l’ordinaria amministrazione. In soldoni, il Comune di Trapani non verrebbe governato ma si gestirebbe solo l’ordinario, a tutto danno dei Trapanesi. Noi diciamo, invece, di andare a votare, e di votare in tanti, perché in gioco c’è il futuro della nostra città”.

“Partecipare attivamente alle elezioni – conclude Orrù – è un diritto ed un dovere e democrazia non è una parolaccia, come sostiene Grillo, che pensa all’uomo solo, cioè se stesso, al comando. Sono certa che i Trapanesi non lasceranno cadere l’opportunità di domenica 25 per rilanciare la città”.


 

Sandro Casano, presidente del consiglio del comune di Pantelleria in merito alla vicenda politica di Trapani: “Spero che i cittadini di Trapani domenica vadano a votare per superare il quorum del 50% +1 per un fatto di dignità. I Trapanesi devono dimostrare di avere la schiena dritta e di essere veramente liberi, fuori dai giochetti e dai condizionamenti di qualche ras locale che vuole giocare con il futuro della propria città. Penso che un sindaco sia la migliore espressione della volontà democratica di un popolo. Il commissariamento di un comune è tutt’altra cosa. Forza Trapani democratica, vai avanti a testa alta”.

views:
1760
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Una nota della senatrice trapanese Pamela Orrù in risposta alle dichiarazioni di Beppe Grillo sul ballottaggio in programma il prossimo 25 giugno a Trapani
MarsalaLive