Marsala, festività di San Giovanni Battista: compatrono della nostra città

Sabato 24 giugno giornata clou, nel pomeriggio la Processione e in serata i tradizionali giochi pirotecnici. Il programma è stato stilato dal rettore Don Francesco Fiorino

Marsala – Entrano nel vivo le celebrazioni religiose, socio-culturali e ricreative in onore di San Giovanni Battista, compatrono della nostra Città. Iniziate lunedì scorso, le diverse iniziative e le celebrazioni eucaristiche proseguiranno anche venerdì, sabato e domenica.

Il programma stilato dal rettore Don Francesco Fiorino e dall’arciprete Padre Giuseppe Ponte prevede per venerdì, nella sala conferenza del Museo Lilibeo (ore 17,30), un altro convegno sul tema: Da Lilibeo a Marettimo, battisteri cristiani tra la Sicilia e il Nord Africa”. A relazionare saranno gli archeologi Elena Pezzini e Filippo Pisciotta. A seguire (ore 19,00) vi sarà la Santa Messa nella chiesa che sorge nella zona del Boeo.

Sabato 24 giugno giornata clou. Tre le celebrazioni dell’eucarestia al mattino: ore 8,30 – 9,45 – 11,00 precedute dall’Alborata (ore 8,00) e frammezzate dal Giro della banda Musicale per le vie del centro storico (ore 9,30). Nel pomeriggio la Santa Messa solenne (ore 18,00) e a seguire la processione del simulacro che percorrerà via Lungomare Boeo (sosta al Porto), via Mario Nuccio, piazza Del popolo, via Vespri, piazza Mameli, via Sibilla, via Armando Diaz, lungomare Boeo con ritorno nel piazzale della Chiesa di San Giovanni. Le esibizioni musicali sul tema “Unire i Popoli” (ore 21,15) e i tradizionali giochi pirotecnici (ore 22,30) concluderanno la giornata.

Domenica i festeggiamenti, che si avvalgono del Patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo, prevedono nel pomeriggio, alle ore 18,30, un sit in per la costituzione di un fondo di solidarietà finalizzato all’adozione di bambini a distanza (ore 18,30), la Santa Messa (ore 19,15) e un aperitivo offerto da alcune aziende che promuovo il consumo critico antiracket.

views:
4778
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sabato 24 giugno giornata clou, nel pomeriggio la Processione e in serata i tradizionali giochi pirotecnici. Il programma è stato stilato dal rettore Don Francesco Fiorino

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive