Marsala, il Liceo Classico Cambridge va a Malta

L’iniziativa si inserisce in una serie di attività che il Liceo Classico Cambridge Giovanni XXIII di Marsala porta avanti per consolidare le competenze linguistiche degli alunni...

Marsala – Accompagnati dalle docenti Rossella Pipitone, Daniela Gennaro e Francesca Pellegrino, gli alunni delle classi prime C e B, seconda C e terza C del Liceo Classico “Giovanni XXIII-Cosentino”, sezione Cambridge, hanno soggiornato a Malta. per una settimana circa nel mese di Maggio, per uno stage linguistico presso l’ IELS Institute of English Studies, scuola accreditata dal Consiglio di monitoraggio EFL, FELTOM (Federazione delle Organizzazioni di insegnamento della lingua Inglese a Malta), ALTO, Cambridge Esol e Trinity College.

La classe terza C ha anche avuto la possibilità di fare un’esperienza di alternanza scuola-lavoro, in un contesto di full immersion linguistica e culturale.

Con sistemazione in albergo a Sliema e scuola facilmente raggiungibile a piedi, gli studenti, oltre a frequentare un corso intensivo di lingua inglese, hanno avuto l’opportunità di visitare le città di Medina, La Valletta, Le Tre Città, Vittoriosa (Birgu), Senglea e Cospicua e altri siti turistici, accompagnati da guide turistiche in lingua inglese.

L’iniziativa si inserisce in una serie di attività che il Liceo Classico Cambridge Giovanni XXIII di Marsala porta avanti per consolidare le competenze linguistiche degli alunni proprio nei luoghi dove la lingua è parlata e che si concretizza, al termine dei due bienni, con il conseguimento del diploma Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education).

Marsala il Liceo Classico Cambridge a Malta

Marsala il Liceo Classico Cambridge a Malta.

Marsala il Liceo Classico Cambridge a Malta-

views:
1985
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’iniziativa si inserisce in una serie di attività che il Liceo Classico Cambridge Giovanni XXIII di Marsala porta avanti per consolidare le competenze linguistiche degli alunni...
MarsalaLive