Notte della musica al Foro Italico, 40mila per il Radio Italia Live di Palermo: Gianni Morandi cade

Clamoroso scivolone (per fortuna senza alcuna conseguenza) per Gianni Morandi sul palco - Luca e Paolo hanno cantato per Giovanni Falcone "Signor tenente"

Palermo – Un grande concerto organizzato da Radio Italia Solo Musica Italiana al Foro Italico di Palermo. Un evento come non se ne vedevano da tempo. Diverse le misure di sicurezza, tra blocchi di cemento, metal detector e transenne. E la paura non ha frenato di certo i fan, accorsi da tutta la Sicilia già dal mattino per mettersi in coda verso l’ingresso. Giovani e ragazzini. Ma anche gente matura, genitori che hanno accompagnato i figli teenager a vedere i loro idoli: Rovazzi, J-Ax e Fedez, Francesco Gabbani…

Un’occasione per divertirsi tutti insieme. E per la diffusa paura che potesse accadere qualcosa di pericoloso, le misure di sicurezza sono state rispettate da tutti e accettate. La voglia di divertimento comunque ha preso il sopravvento. Il prato del Foro Italico era stracolmo di spettatori. Alle 19.45 c’è stato il conto alla rovescia e la sigla di Radio Italia. Ed è così iniziato il concerto con Samuel che dedica alla città di Palermo, e alla sua capacità di accogliere i migranti, “La statua della mia libertà”. Dice ai 40mila presenti: “Siete l’orgoglio d’Italia”. Tra il pubblico anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Al Foro Italico anche Luca e Paolo hanno cantato per Giovanni Falcone “Signor tenente”, brano che Giorgio Faletti recitò sul palco del Festival di Sanremo con inflessione siciliana. Un momento davvero intenso e importante. Alla fine della canzone è apparso un video con una testimonianza di Falcone.

Clamoroso scivolone (per fortuna senza alcuna conseguenza) per Gianni Morandi sul palco di Radio Italia Live. Nel corso dell’esibizione sulle note di “Volare” (insieme a Fabio Rovazzi), l’artista 70enne è incredibilmente caduto giù dal palco, facendo prendere un gran bello spavento a tutto il pubblico presente al Foro Italico e agli spettatori di casa. Una volta ripresosi Gianni Morandi è risalito sul palco, terminando l’esibizione insieme a Rovazzi.

Alla conduzione c’erano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, affiancati da Serena Rossi e dalla speaker Manola Moslehi. Ogni artista ha portato sul palco del Radio Italia Live – Il Concerto circa tre pezzi, tutte le più grandi hit italiane del momento. Sul palco: Samuel, Nina Zilli, Alessio Bernabei, Sergio Sylvestre, l’artista internazionale Bob Sinclar (ha fatto ascoltare una nuova hit, un grande successo per l’estate 2017), Lorenzo Fragola, Marianne Mirage, Fabio Rovazzi & Gianni Morandi, Francesco Renga, Le Vibrazioni (si sono riuniti dopo diversi anni), Francesco Gabbani, Nek, J-Ax & Fedez, Gigi D’Alessio ed Eros Ramazzotti.

IMG-20170701-WA0004

radioitalialiveilconcerto-

radioitalialiveilconcerto

Media

views:
3562
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Clamoroso scivolone (per fortuna senza alcuna conseguenza) per Gianni Morandi sul palco - Luca e Paolo hanno cantato per Giovanni Falcone "Signor tenente"
MarsalaLive