Cordoglio per la scomparsa di Rocco Giacomazzi

Era direttore dell’emittente televisiva “Telesud” e storico giornalista sportivo. "Condoglianze alla sua famiglia e a tutta la redazione di Telesud"

Rocco Giaconazzi, il direttore di Telesud, si è spento questa notte dopo una lunga malattia. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, alle 16, nella chiesa dei Salesiani. Questo pomeriggio alle 17 la salma sarà trasportata nella sala del distacco dell’agenzia funebre Occhipinti, nei pressi della via Virgilio.

“Alla fine Rocco ci ha lasciati. La notizia della sua morte è arrivata questa mattina. Se ne è andato questa notte, dopo una lunga e terribile malattia, che ha combattuto con coraggio fino alla fine. E nonostante la debilitazione, per le cure e l’evidente andare avanti della malattia, Rocco non ha mai mollato. Come era nel suo carattere. Ha continuato a lavorare, a venire in redazione ad andare in studio per registrare Seconda Repubblica. Negli ultimi tempi era evidente a tutti la sua sofferenza. Ma lui, come nulla fosse. Sempre li, dietro la sua scrivania. In silenzio, preso dalle sue carte. Chissà con quanti pensieri per la testa. Ma con un senso del dovere da prendere ad esempio. E per tutto lo staff, dai giornalisti della redazione ai tecnici, è sempre stato un modello. Un punto di riferimento. Il direttore che faceva anche da papà e da amico. Sempre pronto a dare un consiglio, ad aiutare i suoi giornalisti e tecnici. Ad uscire per coprire delle interviste. Rocco è sempre stato un modello, per la sua umanità, il suo attaccamento alla famiglia ed lavoro. La sua vita è stata tutta per la famiglia ed il lavoro. Fu a lungo segretario del Trapani Calcio. E ai tempi era talmente ben quotato al punto che lo voleva il Pescara. Ma lui rifiutò: troppo legato alla sua Trapani per andare via. Quando Giuseppe Ruggirello divenne presidente del Trapani calcio, ne apprezzo le capacità organizzative e lo assunse alla Banca Industriale. Poi approdò a Rtc per occuparsi di amministrazione. Ed infine a Telesud, dove è stato amministratore per molti anni e direttore responsabile per dodici”.

“La Federazione dei Verdi Trapanese assieme al coordinamento regionale, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del Dott. Rocco Giacomazzi, direttore dell’emittente televisiva Trapanese “Telesud” e storico giornalista sportivo. Il Portavoce dei Verdi Trapani e Isole Egadi Pietro Giangrasso rivolge, a nome anche del coordinamento regionale, le condoglianze alla sua famiglia e a tutta la redazione di Telesud”.

views:
787
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Era direttore dell’emittente televisiva “Telesud” e storico giornalista sportivo. "Condoglianze alla sua famiglia e a tutta la redazione di Telesud"
MarsalaLive