Attive da oggi le strisce blu a pagamento a Tre Fontane

Il servizio di regolamentazione del traffico interesserà le zone centrali della frazione dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 21.30

A partire da oggi (venerdì 7 luglio) e sino al prossimo 21 settembre, nella frazione di Tre Fontane, sarà attivo il servizio di sosta a pagamento. Con provvedimento del comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino, il 5 luglio scorso, è stato infatti affidato il servizio di gestione e controllo delle aree di sosta (strisce blu) alla cooperativa sociale “Gierre Servizi” di Monreale, aggiudicataria della gara d’appalto, nonché unica ditta tra quelle invitate ad aver presentato offerta. Le strisce blu, in particolare, saranno attive sul lungomare (est e ovest), nella via Trapani (tratto compreso tra la circonvallazione est e la via della Chiesa), nella 106esima ovest (tratto compreso tra la via Marchese e la via Mangiagli), nella 113esima est (solo nel lato destro rispetto al senso di marcia), e nella circonvallazione est (tratto compreso tra la via Trapani e la 107esima, solo nel lato destro del senso di marcia).

La ditta, che sta già provvedendo al rifacimento della segnaletica orizzontale e alla collocazione della segnaletica verticale, dove saranno indicate le tariffe di sosta, ha assunto alle proprie dipendenze 14 ausiliari del traffico, che si occuperanno anche della distribuzione e della vendita dei ticket, che al momento saranno venduti direttamente nelle zone d’interesse. Nei prossimi giorni, sarà inoltre possibile acquistare i ticket anche all’interno degli esercizi commerciali che nel frattempo stipuleranno le apposite convenzioni.

Come ogni anno, la sosta a pagamento sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 21.30. Fa eccezione il periodo di Ferragosto (dal 10 al 20 agosto), durante il quale la sosta a pagamento interesserà anche il parcheggio ovest della frazione, sino alle ore 3 del mattino.

Il biglietto per il parcheggio costa 50 centesimi ogni mezz’ora di sosta. Ѐ possibile, inoltre, stipulare abbonamenti presso gli uffici della Polizia municipale. Queste le tariffe: 60 euro per l’abbonamento stagionale; 40 euro per quello mensile; 30 euro per il quindicinale e 20 euro per il settimanale. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi agli uffici del Comando di Polizia Municipale.

views:
817
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il servizio di regolamentazione del traffico interesserà le zone centrali della frazione dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 21.30
MarsalaLive