Avis Marsala: “Facciamo appello alla sensibilità di tutti”

“Le sacche tendono a diminuire nei mesi caldi, ma noi non demordiamo e rilanciamo. Crediamo in questa nostra dedizione volontaria volta a favorire chi ha necessità vitale di sangue, chiunque esso sia...”

Marsala – Continua a scarseggiare il sangue in città – come del resto in tutta la Sicilia – e l’Avis di Marsala adotta nuove strategie per fare avvicinare i cittadini alla donazione. Tra le iniziative, anche quella di andare incontro alle esigenze dei donatori in questo periodo estivo, aumentando le giornate feriali dedicate alla donazione di sangue. In pratica, tra luglio e agosto, il personale medico effettuerà più prelievi di venerdì (complessivamente 8), rispetto alle consuete domeniche (soltanto 4). Anche l’orario è stato rivisto (8/11), applicando altresì il sistema delle prenotazioni che, in questo primo anno sperimentale, è stato apprezzato ed ha ridotto notevolmente i tempi di attesa in sala.

“Le sacche tendono a diminuire nei mesi caldi, ma noi non demordiamo e rilanciamo – afferma la presidente Isabella Galfano. Crediamo in questa nostra dedizione volontaria volta a favorire chi ha necessità vitale di sangue, chiunque esso sia; ma lanciamo un accorato appello alla sensibilità della cittadinanza e dei giovani in particolare”.

Come Vito Messina – sportivo da sempre e velista di successo – che ieri ha fatto la sua prima donazione (qui nella foto con il dr. Nunzio Ragona). Riguardo i dati di questo primo semestre, sono quasi 600 le sacche raccolte, con oltre 110 prime donazioni e un pò di più (130) le donne e gli uomini che si sono sottoposti al test di candidatura per diventare donatori. Queste le prossime giornate di donazione all’AVIS nei mesi di luglio (venerdì 14/21/28; domenica 16) e agosto (venerdì 4/11/18/25; domenica 6/20).

views:
1352
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“Le sacche tendono a diminuire nei mesi caldi, ma noi non demordiamo e rilanciamo. Crediamo in questa nostra dedizione volontaria volta a favorire chi ha necessità vitale di sangue, chiunque esso sia...”

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive