Professione di fede e giuramento canonico per don Daniele Donato: lunedì 10 luglio

Martedì 11 luglio il Vescovo Mogavero ordinerà Sacerdote il marsalese. La solenne celebrazione di ordinazione avrà luogo nella cattedrale di Mazara del Vallo, alle ore 19

Marsala – Come già annunciato da qualche settimana, il prossimo martedì 11 luglio il Vescovo di Mazara, monsignor Domenico Mogavero, ordinerà Sacerdote il marsalese don Daniele Donato. La solenne celebrazione di ordinazione avrà luogo nella cattedrale di Mazara del Vallo, alle ore 19.00.

Ma a questo evento ci si preparerà con una veglia di preghiera – lunedì 10 luglio – presso la parrocchia di Maria SS. Bambina, alle ore 21.00. Nella stessa veglia, che sarà presieduta dal Vescovo, don Daniele farà la professione di fede ed il giuramento canonico, richiesti ad ogni candidato all’ordine sacro ed anche a chi deve assumere un incarico pastorale come ad esempio i parroci. Con la professione di fede e il giuramento canonico il candidato professa la propria fede e dichiara di voler essere ammesso al sacramento dell’ordine liberamente e senza costrizione o riserva alcuna.

I festeggiamenti per la gioia di un nuovo sacerdote si concluderanno mercoledì 12 luglio, quando don Daniele, ormai novello sacerdote, presiederà per la prima volta la Santa Messa – alle ore 21.00 – presso la parrocchia di Strasatti di cui è originario.

don-Daniele-Donato-e-i-testimoni-marsala-mazara

don-Daniele-Donato-e-papa-francesco-

don-Daniele-Donato-e-papa-francesco

Don Daniele Donato presbitero l’11 luglio: “L’incidente nel 2007, Lourdes, la chiamata…”

views:
2590
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Martedì 11 luglio il Vescovo Mogavero ordinerà Sacerdote il marsalese. La solenne celebrazione di ordinazione avrà luogo nella cattedrale di Mazara del Vallo, alle ore 19

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive