Congresso Psi: l’On. Nino Oddo eletto nuovo segretario regionale

Grande successo per il congresso regionale del Partito Socialista Italiano - Componenti del direttivo: Vita Barbera, Cathy Marino, Leo Accardo, Andrea Vassallo, Salvatore...

Palermo – Una grande folla, degna di un partito che ha resistito a qualsiasi tempesta tenendo sempre alti i propri valori, quella presente sabato scorso a Palermo, in occasione del congresso nazionale del PSI. Molti anche gli esponenti politici che hanno preso parte all’assemblea: On. Nino Oddo, On. Giovanni Palillo, Carlo Vizzini, On. Totò Cardinale (Sicilia Futura), On. Giuseppe Lupo (vice presidente dell’ARS), On. Antonio Malafarina.

L’incontro si è aperto con la relazione introduttiva del segretario uscente (ed eletto presidente del partito), Giovanni Palillo, apparso profondamente emozionato. Molti sono stati gli interventi, aventi tutti un comune denominatore: la storia del Partito Socialista è la storia dell’Italia. La cultura del socialismo italiano, con i suoi grandi esponenti, rappresenta un filo rosso che consente di interpretare e costruire la storia dell’Italia democratica e riformatrice. “In vista delle prossime elezioni è necessario formare una squadra forte e compatta, una coalizione capace di rilanciare un progetto politico serio. Bisogna avere la forza delle proprie idee e portare avanti quelle che sono le soluzione per dare risposte concrete ai siciliani e dimostrare che meritiamo la loro fiducia”, queste le parole dell’On. Malafarina.

Diversi gli interventi in sala, come dicevamo. Molto interesse ha destato quello di Cathy Marino, Vice segretaria del Psi a Trapani: “Quello che serve maggiormente è un partito di larghe intese, è arrivato il momento di guardarci intorno e capire quale direzione vogliamo intraprendere. Se il Pd non ci vuole, abbiamo l’opportunità di scegliere soluzioni diverse e alleanze diverse”.

Alla fine dell’assemblea, si è passati alla elezione del nuovo gruppo dirigente e del segretario regionale. All’unanimità è stato eletto l’On. Nino Oddo: “Sono molto felice dell’onore conferitomi, terrò sempre alti gli ideali e il valore morale e politico di un partito che rappresenta ancora quella ideologia di libertà di pensiero, che difende il principio di laicità e di giustizia sociale. Lavorerò sodo, mettendo in campo un progetto di ampio respiro. Con Sicilia Futura ci sono le condizioni per intraprendere un percorso insieme. Sono certo che, con la collaborazione di tutti voi, potremo raggiungere grandi risultati”.

Componenti del direttivo – delegazione provincia di Trapani: Vita Barbera, Cathy Marino, Leo Accardo, Andrea Vassallo, Salvatore Bevilacqua, Giuseppe Vassallo, Massimo Zaccarini, Luigi Nacci, Vito Galbo, Giuseppe Benenati, Salvo Colicchia, Giovanni Di Girolamo, Valentina Accardo, Gianvito Luppino, Francesco Foggia, Pietro Marino, Nino Sammartano, Yvonne Vento, Nino Cinquemani, Giampiero Lo Piano, Andrea Zichichi, Nella Maltese, Pina Alfano, Salvatore Galluffo.

Collegio Probiviri: Dino Manzo, Ignazio Grimaldi, Maria Basiricò, Pietro Pace.

views:
1225
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Grande successo per il congresso regionale del Partito Socialista Italiano - Componenti del direttivo: Vita Barbera, Cathy Marino, Leo Accardo, Andrea Vassallo, Salvatore...
MarsalaLive