Marsala, lo Stagnone si conferma spot apprezzato dai kiters di tutto il mondo

RRD International a Le Vie del Vento di Marsala - "Lo Stagnone è anche un vero e proprio paradiso naturalistico, per altro molto ospitale"

Marsala – Il poco vento dei giorni scorsi non ha impedito la riuscita della sesta tappa del “Kiteboarding Demo e Pro Clinic Tour 2017” della RRD International, lo scorso sabato 8 luglio presso la scuola di kitesurf Le Vie del Vento di Marsala. Un evento ambito dai kiters, che per l’occasione hanno l’opportunità di testare le più innovative attrezzature da kitesurf della RRD, per altro guidati e supportati da alcuni degli atleti più bravi al mondo in questo sport d’acqua. Come Tony Cili, due volte campione italiano di kitesurf nella disciplina Wave, e per la seconda volta in trasferta a Marsala: “Ho girato il mondo per questo sport, e devo dire che lo Stagnone di Marsala è uno spot dal grande potenziale. E’ infatti ideale sia per i beginners, coloro che vogliono cominciare a fare kitesurf, e possono farlo in maniera sicura in queste acque basse che consentono tra l’altro una gestione ottimale dell’aquilone, sia per gli atleti advanced, che qui possono allenarsi quasi tutto l’anno, giovando dell’acqua piatta del mare e del vento costante per sbizzarrirsi nelle manovre più scenografiche”.

D’accordo con lui anche il campione olandese Jerrie Van De Kop, anche lui ambasciatore della RRD, e a Marsala per la prima volta: “Lo Stagnone è uno spot fantastico, è stato una bella scoperta anche se è già molto gettonato tra i kiters di tutto il mondo. La cosa che mi ha colpito maggiormente di questo spot è l’acqua del mare piuttosto calda: qui, noi kiters, possiamo permetterci di non indossare la muta. Di sicuro tornerò a fare Freestyle, la location si presta praticamente perfettamente alla pratica di questa disciplina kitesurf”.

L’esperienza è stata molto apprezzata anche dalla stessa RRD International, uno dei primi marchi al mondo per la produzione di attrezzature per sport d’acqua, che per l’occasione ha fatto testare le novità in tema: “Siamo molto contenti di questa nostra prima esperienza allo Stagnone di Marsala- racconta Alex Vliege, responsabile marketing della RRD-, abbiamo avuto modo di relazionarci con kiters di diverse nazionalità molto interessati alle nostre attrezzature, e certamente ritorneremo. Lo Stagnone, oltre che uno spot ideale per il kitesurf, è anche un vero e proprio paradiso naturalistico, per altro molto ospitale”.

Ed è rimasto chiaramente soddisfatto per la riuscita dell’evento, anche il Presidente dell’asd e scuola di kitesurf Le Vie del Vento, Maurizio Pantaleo: “La presenza di atleti internazionali come Jerrie Van De Kop e Tony Cili, nonché quella di Alex Viliege, responsabile marketing RRD International e membro del comitato organizzatore del King of the Air in Sudafrica, dimostrano il grande potenziale e il valore della laguna dello Stagnone rispetto alla pratica degli sport acquatici”. “Il confronto- aggiunge- con il Presidente della Federazione tedesca sport degli sport acquatici VDWS, Thomas Weinhardt, e con il responsabile di VDWS Italia Vasco Renna, anch’essi in visita allo Stagnone, ha inoltre rafforzato la nostra idea secondo la quale senza tutela non ci può essere sviluppo. Con loro condivido anche il pensiero secondo cui, in una riserva, dovrebbero esercitare solo professionisti: questo è importantissimo per assicurare un elevato standard di sicurezza agli utenti frequentanti, ed è uno standard che uno spot come la riserva certamente merita”.

“E’ ora che ci si renda conto- conclude- del valore degli sport outdoor quale importante risorsa turistica della città. In tal senso, ci aspettiamo che si possa iniziare a lavorare sinergicamente, amministrazione e privati, nella direzione di una politica d’investimento in organizzazione di eventi e comunicazione, secondo una programmazione di almeno cinque anni. L’obiettivo, secondo noi più che fattibile, è quello di incentivare il turismo estero giovando del circuito turistico che si sviluppa dal kitesurf”.

LaVDWSaMarsala

RRDInternationalALeVieDelVentoDiMarsala

views:
3547
ftf_open_type:
kia_subtitle:
RRD International a Le Vie del Vento di Marsala - "Lo Stagnone è anche un vero e proprio paradiso naturalistico, per altro molto ospitale"

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

  • Benji & Fede ft. Annalisa - Tutto per una ragione (20%, 46 Voti)
  • Thegiornalisti - Riccione (12%, 28 Voti)
  • Baby K ft. Andres Dvicio - Voglio ballare con te (12%, 27 Voti)
  • Alvaro Soler - Yo contigo, tú conmigo (8%, 18 Voti)
  • Luis Fonsi ft. Daddy Yankee - Despacito (8%, 18 Voti)
  • J-Ax & Fedez - Senza pagare (7%, 17 Voti)
  • Takagi & Ketra ft. Fragola & Arisa - L'esercito del selfie (5%, 11 Voti)
  • Tiziano Ferro - Lento/Veloce (4%, 10 Voti)
  • Francesco Gabbani - Tra le granite e le granate (4%, 10 Voti)
  • Fabio Rovazzi ft. Gianni Morandi - Volare (4%, 9 Voti)
  • Fabri Fibra ft. Thegiornalisti - Pamplona (3%, 7 Voti)
  • Giorgia - Credo (3%, 6 Voti)
  • DNCE ft. Nicki Minaj - Kissing strangers (3%, 6 Voti)
  • Ermal Meta - Ragazza paradiso (2%, 4 Voti)
  • The Chainsmokers & Coldplay - Something just like this (2%, 4 Voti)
  • The Kolors - Crazy (1%, 3 Voti)
  • Enrique Iglesias - Sùbeme la radio (1%, 3 Voti)
  • Marco Mengoni - Onde (Sondr Remix) (1%, 2 Voti)
  • Giusy Ferreri - Partiti adesso (1%, 2 Voti)
  • Katy Perry ft. Migos - Bon appétit (0%, 0 Voti)

Totale Votanti: 231

Loading ... Loading ...
MarsalaLive