Marsala, “Volti di donne”: secondo appuntamento con Silvia Bencivelli

Al Convento del Carmine domenica 16 luglio alle ore 19 - La giornalista radio e tv presenterà al Carmine il suo ultimo romanzo “Le mie amiche streghe”

Marsala – Ha preso il via con la scrittrice e deputato Michela Marzano “Volti di donne – Marsala Incontra Estate 2017”, un ciclo di sei incontri con personalità del mondo culturale nazionale. Rassegna che, tenendo conto delle importanti novità editoriali che dettano l’agenda del dibattito culturale e letterario a livello nazionale, questa estate ospiterà donne di rilevanza nazionale. Organizzato dall’associazione “CIURI” in collaborazione con la Libreria Mondadori e l’agenzia Communico di Marsala, la nuova rassegna che gode del patrocinio del Comune di Marsala, Assessorato alle Pari Opportunità, vuole dare continuità alle attività di grande spessore culturale svolte negli ultimi anni con “Marsala Incontra”.

Il secondo appuntamento si terrà al Convento del Carmine domenica 16 luglio alle ore 19, con Silvia Bencivelli. La giornalista televisiva e radiofonica presenterà il suo libro “Le mie amiche streghe” (Einaudi). Alice ha quasi quarant’anni, non beve caffè, ha paura dei gabbiani, cura la gastrite con le banane, e sul mondo si concede di avere più domande che risposte. Capire le cose difficili è la sua passione, e dopo che le ha capite ha il dono di saperle spiegare agli altri. Fa la giornalista scientifica e ha le stesse amiche dalle elementari. Amiche che ultimamente credono alle pozioni miracolose, alle terapie alternative, ai magici benefici del cetriolo e agli spaventosi malefici di generiche multinazionali del male. A dialogare con l’autrice saranno Vita D’Amico e Angela Pisciotta.

Silvia_Bencivelli_Marsala

views:
437
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Al Convento del Carmine domenica 16 luglio alle ore 19 - La giornalista radio e tv presenterà al Carmine il suo ultimo romanzo “Le mie amiche streghe”
MarsalaLive