Marsala, controlli straordinari del sabato sera dei Carabinieri

Operazione guida sicura, controlli durante tutta la notte - i Carabinieri hanno presidiato la zona di Porta Nuova con diverse pattuglie, disposte su Piazza della Vittoria e su via XI Maggio...

Marsala – I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno svolto fino alle prime luci dell’alba di domenica, un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla prevenzione dei reati in alcune zone nevralgiche del centro cittadino, nonché al contrasto dell’abuso di sostanze alcooliche mediante due posti di blocco allestiti sul lungomare Boeo, sempre più popolato da giovani e turisti con l’arrivo della stagione estiva.

Nella prima parte della nottata, i Carabinieri hanno infatti presidiato la zona di Porta Nuova con diverse pattuglie, disposte su Piazza della Vittoria e su via XI Maggio, al fine di contrastare l’uso e la cessione di sostanze stupefacenti, nonché prevenire turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica in quella che rappresenta la zona nevralgica della movida marsalese. La serata è trascorsa senza particolari problemi, con l’intervento pronto dei militari che ha fermato sul nascere una discussione tra giovani scaturita per futili motivi.

Successivamente i militari delle Stazioni, coadiuvati dall’Aliquota Radiomobile e dall’Aliquota Operativa della Compagnia, nonché da due pattuglie del Comando di Polizia Municipale, hanno interrotto la circolazione stradale sul lungomare Boeo, dalla Chiesa di San Giovanni fino a via Capitano Falco, sottoponendo a controllo etilometricotutte le autovetture in uscita da locali e discoteche presenti nella zona.

Durante tutto il servizio, che si è concluso alle ore 05:00, i militari dell’Arma hanno controllato più di 180 persone a bordo di 75 tra autoveicoli e motocicli. Sono state elevate numerose sanzioni al Codice della Stradaed altrettanti sono stati i deferimenti in stato di libertà per guida con tasso alcolemico superiore a 0.8 grammi/litro.

Il servizio svolto sabato notte, fa parte di una programmazione di controlli straordinari che la Compagnia Carabinieri di Marsala ha già da qualche settimana iniziato, al fine di garantire una maggiore sicurezza delle strade cittadine durante l’estate in corso.

views:
2571
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Operazione guida sicura, controlli durante tutta la notte - i Carabinieri hanno presidiato la zona di Porta Nuova con diverse pattuglie, disposte su Piazza della Vittoria e su via XI Maggio...
MarsalaLive