Liceo Classico di Marsala: altri prestigiosi riconoscimenti ai suoi migliori allievi

Bianca Giacalone sarà a breve matricola della prestigiosa Warwick University, sita a Coventry, candidata UK City of Culture del 2021, patrocinata dalla Principessa Anna d’Inghilterra

Marsala – Altri straordinari ed emozionanti riconoscimenti al Liceo Classico di Marsala sono appena giunti dalla Gran Bretagna: la studentessa Bianca Giacalone, già allieva per merito della Scuola di orientamento della Normale di Pisa e della Creative School della Luiss a Roma, sarà a breve matricola della prestigiosa Warwick University, sita a Coventry, candidata UK City of Culture del 2021, patrocinata dalla Principessa Anna d’Inghilterra, ai vertici della Chart Top 10 delle università britanniche nella classificazione della pluripremiata testata economica The Guardian.

Bianca è l’unica italiana ammessa al corso di laurea in Film and Television Studies, noto in Gran Bretagna per avere lanciato sul mercato del lavoro i più rappresentativi CEO e Senior Producers della BBC e Sky News.

Negli stessi giorni è giunta al Liceo la notizia che un altro suo eccellente ex alunno, Eugenio Rallo, ha vinto un grandioso dottorato di ricerca in Filologia classica presso l’Università scozzese di St. Andrews, una delle migliori al mondo, presso la quale ha studiato una larga parte dei giovani di casa Windsor.

A questi straordinari allievi che tanto in alto hanno portato il nome del Liceo, gli auguri più sentiti della Dirigente Antonella Coppola e di tutto il corpo docente, consapevole che questi studenti contribuiranno ulteriormente a diffondere negli ambienti scientifici e accademici il nome della città di Marsala nel mondo.

 

views:
5499
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Bianca Giacalone sarà a breve matricola della prestigiosa Warwick University, sita a Coventry, candidata UK City of Culture del 2021, patrocinata dalla Principessa Anna d’Inghilterra
MarsalaLive