Seduta di Consiglio comunale a Petrosino: approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti. Eletti le commissioni (i componenti passano da 5 a 3)

Petrosino – E’ tornato a riunirsi ieri sera, in seduta ordinaria, il consiglio comunale di Petrosino, presieduto da Davide Laudicina. Approvati tutti i punti all’ordine del giorno. A inizio seduta, l’aula ha proceduto al rinnovo del collegio dei revisori dei conti, per il triennio 2017-2019. L’organismo sarà composto da Giuseppe Gaspare Mulè (presidente), Concetta Petrolo e Antonino Li Petri. I tre nominativi, come da nuova normativa, sono stati estratti a sorte tra i 63 aspiranti revisori che hanno presentato domanda di partecipazione al comune entro il termine di scadenza indicato nel bando.

Dopodiché, il consiglio ha approvato il punto relativo alla modifica del regolamento per l’esercizio delle funzioni di consigliere comunale. Nel dettaglio, l’aula ha approvato la riduzione da 5 a 3 (di cui 2 di maggioranza e 1 di minoranza) del numero dei componenti delle commissioni consiliari permanenti. L’atto deliberativo, proposto dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Gaspare Giacalone, è stato approvato all’unanimità dei presenti (8 voti favorevoli su 8). La minoranza è uscita dall’aula e non ha partecipato al voto, poiché non ha condiviso la proposta di riduzione del numero dei componenti. Bocciato anche un emendamento all’atto deliberativo presentato dalla minoranza, che prevedeva il mantenimento di 5 componenti per commissione.

Successivamente, e a seguito di una conferenza di capigruppo tra il presidente Laudicina e i consiglieri Luca Facciolo (Cambia Petrosino) e Vincenzo D’Alberti (Adesso è il Futuro), sono stati eletti i componenti delle tre commissioni consiliari permanenti:

– Commissione affari generali, servizi territoriali alla persona e attività produttive (Caterina Pipitone, Luca Facciolo, Chiara Sansone);

– Commissione lavori pubblici, protezione civile, urbanistica, arredo urbano e polizia municipale (Francesco Zichittella, Fiorenza Pace, Andrea Marino);

– Commissione programmazione finanziaria e gestione delle risorse (Massimo Mezzapelle, Sebastiano Paladino, Concetta Vallone).

Costituite ed elette anche la commissione elettorale comunale (Pace, Saladino e Sansone componenti effettivi, Zichittella, Pipitone e D’Alberti supplenti) e la commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari (Facciolo, D’Alberti).

views:
93
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti. Eletti le commissioni (i componenti passano da 5 a 3)

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive