Antonella Milazzo: “Circolare assessorato supera problemi su trasporto mezzi agricoli”

"Tale trasporto può essere classificato come 'occasionale' oppure essere autorizzato con il codice 'N04' per quegli agricoltori che ne facciano richiesta"

“Stupisce apprendere dagli organi di stampa che ancora permangono dubbi sul trasporto dei mezzi agricoli e macchine operatrici a bordo di veicoli industriali: il 29 maggio 2017 è infatti stata pubblicata una circolare dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità, a firma del dirigente generale Fulvio Bellomo, che definisce chiaramente la questione”. Lo dice Antonella Milazzo, parlamentare regionale del PD.

“Questa circolare, indirizzata ai dirigenti responsabili dei servizi provinciali della Motorizzazione Civile, invita gli stessi ad attenersi a quanto indicato dalla Direzione Generale per il trasporto stradale e per l’intermodalità nell’audizione tenutasi a Roma il 9 maggio 2017 innanzi alla commissione Lavori pubblici del Senato”.

“Gli uffici della motorizzazione civile di tutte le province – prosegue Milazzo – già da giugno si stanno attenendo a quella circolare per cui, nel rispetto della normativa nazionale vigente in materia di trasporti, non si ravvedono ostacoli al trasporto dei mezzi agricoli, nel rispetto dei limiti di sagoma e portata. Ove previsto dalla legge, tale trasporto può essere classificato come ‘occasionale’ oppure essere autorizzato con il codice ‘N04’ per quegli agricoltori che ne facciano richiesta”.

views:
1796
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Tale trasporto può essere classificato come 'occasionale' oppure essere autorizzato con il codice 'N04' per quegli agricoltori che ne facciano richiesta"
MarsalaLive