Il marsalese Roberto Lipari muore dopo un bagno a Favignana

Il funerale si terrà lunedì, alle ore 11, in Chiesa Madre - Il 41enne si è tuffato dal gommone dopo aver mangiato e una congestione... Stava festeggiando, con gli amici, un addio al celibato

Marsala – Un’altra tragedia ha colpito la comunità marsalese. Roberto Lipari, 41enne assicuratore, è morto ieri pomeriggio mentre stava facendo il bagno nel mare di Favignana. Sembra che Lipari sia stato stroncato da un malore dopo essersi tuffato in acqua, probabilmente a stomaco pieno. Il professionista marsalese si trovava in barca/gommone assieme a un gruppo di amici, per festeggiare un addio al celibato tra le isole Egadi.

Roberto si è tuffato e gli amici, non vedendolo riemergere, lo hanno cercato e si sono imbattuti nel suo corpo privo di vita, in mare. Sono stati prontamente avvertiti gli operatori della guardia medica dell’isola ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione. Il 41enne si era allontanato dal gommone per una semplice nuotata ma una congestione non gli ha lasciato scampo. Grande dolore, ovviamente, tra gli amici che erano con lui. Roberto era sposato da 4 anni ed era molto conosciuto in città.

La comunità marsalese ha accolto con dolore e incredulità la tragica notizia della morte di Lipari. Quella che doveva essere una giornata di allegria e di festeggiamenti tra amici si è trasformata in tragedia. Il corpo, dopo le formalità di rito, sarà trasportato a Marsala per sepolto nel cimitero cittadino. Il giovane defunto è il genero della conosciuta architetto marsalese Carla Giustolisi.

Il funerale di Roberto Lipari si terrà lunedì 24 luglio, alle ore 11.00, in Chiesa Madre a Marsala. La camera ardente da domenica sera presso la Chiesa di San Pietro, in via XI Maggio.

roberto-lipari-marsala-favignana-

views:
26133
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il funerale si terrà lunedì, alle ore 11, in Chiesa Madre - Il 41enne si è tuffato dal gommone dopo aver mangiato e una congestione... Stava festeggiando, con gli amici, un addio al celibato
MarsalaLive