Anna Grassellino chiamata da Renzi a rappresentare i giovani italiani nel mondo

"Un incarico prestigioso che sono sicuro adempierà al meglio" - "Siamo molto fieri di questa nomina che premia Anna per i suoi successi e i suoi studi internazionali e inorgoglisce..."

Matteo Renzi ridisegna all’interno del Partito Democratico la geografia di chi crede ancora nel suo progetto, anche se proveniente da aree diverse. Crea 40 dipartimenti all’interno della segreteria e li assegna a 20 donne e 20 uomini, compiendo così una operazione di estensione del partito verso tutti i temi possibili della società. Quindi si affida a una segreteria snella per la gestione politica e crea un gruppo ristretto per la conferenza programmatica del 2020.

Tra i nomi che costituiscono, diciamo così, una curiosità, spicca Anna Grassellino, la ricercatrice premiata da Obama promossa responsabile degli “Italiani all’estero”. Anna Grassellino è stata, quindi, chiamata da Renzi a rappresentare i giovani italiani nel mondo. Ancora un riconoscimento per la giovane scienziata marsalese Anna Grassellino, figlia di Vincenzo, noto titolare dell’omonimo centro sanitario, e Anna Maria Angileri, dirigente scolastico del Liceo Pascasino e Assessore alla Pubblica Istruzione a Marsala.

Marco Campagna, Segr. prov. PD Trapani: “Una bella notizia la nomina di Anna Grassellino come come rappresentante degli italiani all’estero. Una scelta del segretario nazionale del Pd Matteo Renzi che ha formalizzato gli incarichi alla guida dei dipartimenti che affiancheranno il segretario e la segretaria nei prossimi mesi. Siamo molto fieri di questa nomina che premia Anna per i suoi successi e i suoi studi internazionali e inorgoglisce tutti noi del Pd trapanese”.

On. Baldo Gucciardi, Ass. Regionale alla Sanità: “Il primo pensiero ad Anna che meritatamente per la sua brillante carriera negli USA, viene scelta da Matteo Renzi per rappresentare gli italiani all’estero affiancando nei dipartimenti la segreteria nazionale del nostro partito. Un incarico prestigioso che sono sicuro adempierà al meglio. Anche questo rappresenta un altro importante riconoscimento al Pd trapanese per il lavoro svolto in questi anni”.

La senatrice del PD, Pamela Orrù: “La nomina della scienziata Anna Grassellino alla guida del Dipartimento degli Italiani all’estero, voluta dal Segretario nazionale Matteo Renzi, è l’ennesima dimostrazione di quanto il nostro partito sia in grado di valorizzare le eccellenze e le professionalità per il bene nel nostro Paese. Gli incarichi alla guida dei Dipartimenti del PD, che affiancheranno nel loro lavoro il Segretario Matteo Renzie la Segreteria nei prossimi mesi, costituiscono un ulteriore passo avanti nell’attuazione del programma del Partito Democratico e sono certa che sia Grassellino sia tutti gli altri responsabilisapranno mettere a disposizione le loro migliori energie e competenze. La scelta del Segretario Renzi costituisce un’ulteriore operazione di apertura del partito verso tutti i temi possibili della società, un modo per avvicinarci in maniera concreta alle istanze e ai bisogni dei cittadini”.

La scienziata marsalese Anna Grassellino premiata da Barack Obama

views:
1969
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Un incarico prestigioso che sono sicuro adempierà al meglio" - "Siamo molto fieri di questa nomina che premia Anna per i suoi successi e i suoi studi internazionali e inorgoglisce..."
MarsalaLive