Marsala, Area Vasta: approvato l’aggiornamento del Piano Regionale dei Trasporti

Domani a Marsala il punto della situazione. L'incontro si terrà nel pomeriggio, al Monumento ai Mille con inizio alle ore 15.30

Marsala – La Giunta Regionale Siciliana ha approvato lo scorso 26 giugno l’aggiornamento del Piano Regionale dei Trasporti e della Mobilità sulla base anche di progettualità inserite nel P.O. Fesr 2014 -2020. Alla luce di questa approvazione e considerato che esso riguarda la grande progettualità posta in essere dai 34 Enti facenti parte di Area Vasta, il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo ha convocato un tavolo tecnico per la verifica non solo dello stato di avanzamento delle iniziative inserite nelle proposte dell’Area Vasta della Sicilia Occidentale, ma anche per quella della disponibilità per un ampliamento della collaborazione ad altri ambiti quali la valorizzazione delle risorse culturali, ecologiche e ambientali e della coesione sociale.

Il protocollo di Area Vasta della zona compresa fra Termini Imerese e Marsala, nato nel 2012, venne sottoscritto a Marsala il 17 maggio del 2016 come Protocollo d’Intesa per la Governance dell’Area Vasta della Sicilia Occidentale. Ne fanno parte Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Direzione Marittima Palermo; Comuni di Palermo, Marsala, Alcamo, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Erice, Termini Imerese e Trapani, ANCI Sicilia, AIRGEST S.p.A., GESAP S.p.A., Autorità Portuale di Palermo, AMAT S.p.A., IAMC-CNR.

Nel corso degli incontri successivi hanno aderito al Tavolo Tecnico altri Enti e in particolare i Comuni di Agrigento, Custonaci, Favignana, Paceco, Salemi, Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Petrosino, Pantelleria, Castellammare del Golfo, oltre al Ministero dell’Ambiente, ad RFI-Div. Inv, all’Università di Palermo ed al Gal Elimos.

Tutti questi Enti, unitamente ad altri Enti e Istituzioni non sottoscrittori, sono stati invitati a partecipare all’incontro di domani pomeriggio che si terrà nei locali della sala conferenze del Monumento ai Mille, con inizio alle 15,30.

views:
524
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domani a Marsala il punto della situazione. L'incontro si terrà nel pomeriggio, al Monumento ai Mille con inizio alle ore 15.30
MarsalaLive