“Grande soddisfazione per i primi diplomati all’Agrario serale di Marsala”

27 alunni si sono diplomati a conclusione di un triennio di studi. L’istituto "A. Damiani" offre la possibilità di stipulare un patto formativo che permette agli studenti di conseguire il diploma in 3 anni

Marsala – E’ quanto accaduto agli studenti/lavoratori dell’Istituto Tecnico Agrario Serale “A. Damiani” di Marsala. Da quando tre anni fa il provveditorato agli studi di Trapani ha autorizzato il corso serale per l’indirizzo di enologia e viticoltura, molti sono stati gli studenti, lavoratori e non, che hanno frequentato il suddetto corso a prezzo di grandi sacrifici, ma con la ferma intenzione di portare a termine gli studi che ciascuno, per motivi diversi, aveva dovuto interrompere.

Gli studenti hanno partecipato alle lezioni con grande interesse e con desiderio di apprendere, interagendo positivamente con docenti e compagni “di scuola”.

Grande è la soddisfazione del Dirigente Scolastico Dott. Domenico Pocorobba e di tutto il corpo docente nel comunicare che ben 27 alunni, grazie al corso serale, si sono diplomati quest’anno a conclusione di un triennio di studi. Occorre, infatti, precisare che l’istituto Abele Damiani offre la possibilità di stipulare un patto formativo che permette agli studenti di conseguire, in caso di esito favorevole, il diploma in soli tre anni di studio.

L’Istituzione Scolastica, con l’attivazione dei corso serali agrario ed alberghiero, intende infatti venire incontro alle richieste sempre più pressanti del territorio e di numerosi utenti che necessitano del diploma per svolgere al meglio un’attività nel settore vitivinicolo ed enologico e nel settore ristorativo, settori trainanti per l’economia marsalese.

Il Dirigente e i docenti tutti si augurano che il tecnico agrario serale e l’alberghiero serale possano incrementare il numero degli alunni e delle classi e possano di conseguenza far diplomare professionisti sempre più preparati nei settori di pertinenza.

istituto-damiani-alberghiero-e-agrario-marsala

views:
4567
ftf_open_type:
kia_subtitle:
27 alunni si sono diplomati a conclusione di un triennio di studi. L’istituto "A. Damiani" offre la possibilità di stipulare un patto formativo che permette agli studenti di conseguire il diploma in 3 anni
MarsalaLive