Nuovo successo per il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Castelvetrano

Presentato lo spettacolo “Fimmini e Amuri” al Baglio Florio delle Cave di Cusa. La serata è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco. Sul palco si sono esibiti...

Plauso del sindaco Giuseppe Castiglione agli organizzatori dello spettacolo “Fimmini e Amuri”, che il 21 luglio scorso, ha riscosso un grande successo di pubblico nella splendida cornice del Baglio Florio delle Cave di Cusa. La serata è stata promossa dall’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Ospedale “V. Emanuele” di Castelvetrano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Campobello e della Pro Loco Costa di Cusa. Sul palco si sono alternati “Serena Sciuto and Friends” (Zino Calamia alle tastiere, Bruno Musiari alla chitarra, Filippo Giacalone alla batteria e Giuseppe Adorno al basso) e la “Babbaluci Brothers Band”. Raffinata, in particolare, l’esibizione di Serena Sciuto, che ha interpretato alcuni dei più noti successi della musica italiana, tra cui brani di Ivano fossati, Lucio Dalla e Niccolò Fabi, mentre la “Babbaluci Brothers Band” ha intrattenuto il pubblico con musica folk e cabaret.

La serata, che anche questa volta è stata ideata e organizzata con grande cura dall’infermiere Vito Barruzza, grazie al contributo di tanti sponsor locali, è stata dedicata come sempre ai malati che ogni giorno combattono contro le terribili malattie oncologiche. Oltre al sindaco Castiglione, sono intervenuti il dr. Liborio Di Cristina, primario del reparto, e il dr. Vincenzo Agate, anatomopatologo, che ha presentato la manifestazione. Particolarmente toccanti sono state le parole di Serena Sciuto, che nel suo intervento ha messo in evidenza il «forte impegno di tutte le persone che ogni giorno si adoperano, con tanta devozione e umanità, per cercare di aiutare chi soffre».

«Ringrazio – ha affermato il Sindaco nel suo intervento – il dr. Di Cristina e tutti i responsabili e gli operatori del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Castelvetrano, per aver promosso questa bellissima manifestazione, che svolge anche un’importante funzione sociale, proprio perché dedicata a chi ogni giorno combatte contro la malattia. Un ringraziamento particolare va, dunque, all’infermiere Vito Barruzza, alla psicologa Eliana Gucciardo, al dr. Vincenzo Agate, al responsabile di Banca Mediolanum Campobello, Francesco Ciravolo e alle associazioni New Generation e Pro Loco Costa di Cusa, per essersi spesi a vario titolo per la riuscita dell’evento».

spettacolo Fimmini e Amuri reparto oncologia baglio florio 21.07.2017

VincenzoAgateLiborioDiCristinaGiuseppeCastiglione_spettacolo reparto oncologia 21.07.2017

spettacolo reparto oncologia baglio florio 21.07.2017_2

views:
639
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Presentato lo spettacolo “Fimmini e Amuri” al Baglio Florio delle Cave di Cusa. La serata è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco. Sul palco si sono esibiti...
MarsalaLive