Furto di macchinari agricoli: tre denunce dei Carabinieri

Attraverso la visione dei filmati di video sorveglianza presenti in loco, i militari avevano infatti notato la vettura in uso a due giovani di 24 e di 21 anni

Buseto Palizzolo – I Carabinieri della Stazione di Buseto Palizzolo, al termine di un’indagine di iniziativa scaturita da alcuni furti di mezzi agricoli, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Trapani 3 uomini accusati a vario titolo di furto e ricettazione. Gli uomini del Maresciallo Giuseppe Di Pietra sono entrati in azione giovedì pomeriggio a seguito del furto di una motozappa in una privata dimora in località Bruca.

Raccolti sul posto importanti indizi, i militari si sono diretti presso le abitazioni di D.L. busetano 24enne e di F.C. busetano 21enne. Attraverso la visione dei filmati di video sorveglianza presenti in loco, i militari avevano infatti notato la vettura in uso ai due giovani. All’interno di un box nei pressi dell’abitazione di F.C. si è rinvenuta una motozappa, restituita al derubato.

Nel proseguo delle indagini i Carabinieri hanno inoltre appreso che una seconda motozappa, sempre oggetto di furto, era stata recentemente ceduta dai due giovani a G.C. busetano 58enne dietro il pagamento di € 400,00 in contanti. Anche la seconda motozappa, di proprietà di un uomo di Castellammare del Golfo, è stata restituita al legittimo proprietario. G.C. è stato deferito alla Procura di Trapani per ricettazione mentre D.L. e F.C. dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

views:
1392
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Attraverso la visione dei filmati di video sorveglianza presenti in loco, i militari avevano infatti notato la vettura in uso a due giovani di 24 e di 21 anni
MarsalaLive