Per la rassegna “Volti di Donne” la graphic journalist presenta il suo ultimo libro

“Sotto il velo”, Takoua Ben Mohamed, giovedì 3 agosto alle ore 19, presso l’ex Convento del Carmine

Marsala – “Sotto il velo”, edito da Becco Giallo, è il libro di Takoua Ben Mohamed che verrà presentato giovedì 3 agosto alle ore 19, presso l’ex Convento del Carmine. “Sotto il velo” è una striscia a fumetti creata dalla giovane artista italo-tunisina Takoua, che racconta con ironia la sua quotidianità di ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia.

Nata a Douz in Tunisia nel 1991 e cresciuta a Roma sin dall’infanzia, Takoua è graphic journalist e sceneggiatrice, disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali per la promozione del dialogo interculturale ed interreligioso. Diplomata all’Accademia di cinema d’animazione Nemo Academy of Digital Arts, di Firenze. Autrice del catalogo Woman story, ha fondato “il fumetto intercultura” all’età di 14 anni, ricevendo molti riconoscimenti. Dopo i saluti del sindaco Alberto Di Girolamo, converseranno con l’autrice, Renata Messina e Joevito Nuccio.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Marsala, Assessorato alle Pari Opportunità, è il quarto appuntamento della rassegna “Volti di donne”, organizzata dall’ associazione CIURI, Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica e dall’Agenzia Communico in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale di Trapani e l’associazione Istantanee.

views:
313
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“Sotto il velo”, Takoua Ben Mohamed, giovedì 3 agosto alle ore 19, presso l’ex Convento del Carmine
MarsalaLive