Marsala, Rullo: “Da anni denunciamo la mancanza di sicurezza sul territorio”

"Le forze dell'ordine si fanno in 4 per garantire il più possibile il cittadino! Ma per colpa di chi a livello centrale amministra la cosa pubblica che ignora o fa finta di ignorare la catastrofica situazione..."

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile redazione, in qualità di segretario regionale del sindacato “Polizia Nuova Forza Democratica”, voglio portare all’attenzione dei cittadini marsalesi alcuni aspetti in risposta al comunicato sulla sicurezza pubblicato sulla pagina istituzionale del comune di Marsala.

Da anni denunciamo la mancanza di sicurezza sul territorio, con diversi comunicati che anche grazie a voi tutti i cittadini hanno avuto modo di leggere. Abbiamo anche fatto delle raccolta firme per dare anche voce ai cittadini nelle opportune sedi, ma nessuno ha fatto niente! Nessuna risposta concreta da parte di chi gestisce la “macchina” della sicurezza, ovvero Questore e Prefetto.

Se qualcuno avesse ascoltato le nostre richieste di denuncia o meglio di aiuto, oggi probabilmente a Marsala, anzi sul territorio trapanese, non ci sarebbe questa situazione di degrado e di insicurezza.

Ottima iniziativa del Signor Sindaco! Purtroppo ho riscontrato che non c’è un aumento di presenza delle FF.OO.. Ovviamente non c’entra niente il Sindaco, anche lui vittima delle finte promesse. Aver piazzato l’unica volante della polizia a Porta Nuova. Non fa altro che agevolare i malintenzionati che riescono a muoversi nell’illecito. Su tutto il resto del territorio (che ricordo a tutti… che va da una parte di Marausa a Petrosino come competenza territoriale per quanto riguarda la polizia). Quindi, tenendo ferma una volante. Sul territorio rimangono una o due auto dei Carabinieri, che devono fare i salti mortali per tentare di garantire un servizio al cittadino.

Infatti, ci sono diverse testimonianze di cittadini che si sono trovati a chiedere l’intervento delle FF.OO. e si sono sentiti dire “Mi dispiace deve attendere perché non c’è la volante o è impegnata e non posso dirle quando qualcuno può venire da lei”…

Cari cittadini qui si nasconde un problema reale… C’è mancanza di sicurezza in città! Non per demerito delle FF.OO. che si fanno in 4 per garantire il più possibile il cittadino! Ma per colpa di chi a livello centrale amministra la cosa pubblica che ignora o fa finta di ignorare la catastrofica situazione di determinati luoghi. La cosa triste è che tentano di buttarci fumo negli occhi con inutili promesse in politichese.

Ovviamente conosco la buona fede del sindaco che probabilmente è stato fuorviato dalle dolci parole di comprensione di qualcuno… Che invece di prendere in mano la situazione fa orecchie da mercante.

Il Segretario Regionale
Bruno Rullo

views:
1073
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Le forze dell'ordine si fanno in 4 per garantire il più possibile il cittadino! Ma per colpa di chi a livello centrale amministra la cosa pubblica che ignora o fa finta di ignorare la catastrofica situazione..."
MarsalaLive