Antonella Boralevi presenta “Byon. Storia del cane che mi ha insegnato la serenità”

L’autrice racconta quanto il nostro cane sappia insegnarci su temi universali come: l’Amore, il Coraggio, il Perdono, le Regole, l’Autocontrollo, la Fiducia, la Pazienza, la Paura...

FavignanaDomenica 6 agosto. Settimo appuntamento della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, questa sera all’ex Stabilimento Florio. Dopo l’incontro con Antonello Dose, Luca Bianchini, Gaetano Savatteri, Giorgia Lanzilli, Gianluigi Paragone e Nicole Orlando, Antonella Boralevi presenterà il libro “Byon. Storia del cane che mi ha insegnato la serenità” – Mondadori.

L’autrice racconta quanto il nostro cane sappia insegnarci su temi universali come: l’Amore, il Coraggio, il Perdono, le Regole, l’Autocontrollo, la Fiducia, la Pazienza, la Paura, la Malinconia, la Delicatezza, la Curiosità, la Prudenza, la Compostezza. E lo fa basandosi sulla sua esperienza di proprietaria di un bassotto tedesco a pelo ruvido di nome Byron, ma anche sui risultati degli studi neurobiologici sui cani, e sulle parole di filosofi, scienziati, poeti, sulle cose che accadono nella vita di chiunque e che spesso non ci prendiamo il tempo di vedere.

Così come lo scorso anno, assieme a Giacomo Pilati, ci sarà l’attrice Stefania Orsola Garello che leggerà passi scelti dai vari libri in cartellone.

Il prossimo incontro è in programma il 9 agosto con Alessandro D’Avenia che presenterà il libro “L’arte di essere fragili” – Mondadori.

libro Boralevi

views:
344
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’autrice racconta quanto il nostro cane sappia insegnarci su temi universali come: l’Amore, il Coraggio, il Perdono, le Regole, l’Autocontrollo, la Fiducia, la Pazienza, la Paura...
MarsalaLive