Marsala, Letizia Arcara eletta presidente della 6^ Commissione Consiliare

Servizi Sociali-Decentramento-Cimitero-Servizi Demografici - "La gravissima crisi economica e sociale che stiamo attraversando, unitamente alle gravissime criticità vecchie e nuove che..."

Marsala – Esprimo il mio vivo ringraziamento per l’onore che mi viene reso chiamandomi al compito di presiedere la 6^ Commissione Consiliare, Politiche Sociali.

Consentitemi di esprimere, innanzi tutto, un apprezzamento per il lavoro fin qui svolto dalla prof.ssa Linda Licari la quale ha operato bene in una prima fase perdendo nel tempo incisività e tempestività nel trovare risposta ai numerosi problemi che attanagliano un settore così delicato come i servizi sociali (Ipab- emergenza abitativa- locali per il centro alla famiglia, ex scuola Cannata, fenomeno migratorio nel nostro territorio, ecc…), probabilmente perché l’ Assessore di riferimento non ne recepiva la giusta dimensione.

Occorre ridare impulso e slancio alla commissione consiliare tenendo conto che Trasparenza, informazione, partecipazione. saranno le linee guida che seguiremo ciascuno dal proprio ruolo, maggioranza o minoranza, ma tutti insieme nell’interesse esclusivo del bene comune. Per parte mia cercherò di accrescere la dignità ed il prestigio della commissione , non sarà una presidenza formale, bensì molto operativa. Conto sull’apporto e sulla collaborazione di tutte e tutti Ascoltando e collaborando con tutti coloro che lavorano nei settori riconducibili alle finalità della suddetta commissione, nella ricerca di idee e soluzioni, che siano le migliori possibili per costruire una dimensione più vivibile e un tessuto sociale più ricco, aumentando il senso di appartenenza e la coesione sociale e dando vigore a tutti i campi in cui la città ha sempre primeggiato: l’economia, il lavoro, l’impresa, il welfare, OMNIA VINCIT HUMILITAS” UMILTA’ è la forza di stare accanto alle persone, sempre con costanza e tenacia, di calarsi dentro ogni situazione, con atteggiamento sobrio, di servizio, con la forza della condivisione

La gravissima crisi economica e sociale che stiamo attraversando, unitamente alle gravissime criticità vecchie e nuove che affliggono la nostra città, ci obbligano ad un compito gravoso per dare risposta alle tante attese ed al momento di difficoltà di tanti marsalesi, il nostro pensiero deve essere rivolto a tutti coloro che lottano per la difesa del posto di lavoro, ai tanti, troppi disoccupati, alle sempre maggiori situazioni di disagio sociale, alle tante famiglie in gravissima difficoltà L’onore che mi avete concesso con l’elezione alla Presidenza di questa Commissione è pari al senso di responsabilità che sento di dover avere per il lavoro che ci attende. Lo voglio ripetere con grande fermezza: è mia intenzione svolgere un ruolo di garanzia e di tutela a favore di tutta la commissione. Sono convinta che solo dal rispetto reciproco e da quello delle regole che ci siamo dati, sia possibile nell’ambito dei rispettivi ruoli di maggioranza e minoranza, realizzare quelle condizioni per corretto che porta alla concretizzazione di quegli obiettivi di contrasto alla crisi e di sviluppo e benessere del nostro popolo che sono, come ho detto i veri obiettivi.

Alla luce di tali considerazioni, credo di interpretare la volontà della maggior parte dei componenti della suddetta Commissione nella richiesta inoltrata al Sindaco di sollevare dall’ incarico l’ Assessore Clara Ruggieri che non avendo riconosciuto il ruolo e la funzionalità della Commissione ha prodotto il diffondersi di una sensazione di malessere all’interno della stessa, da cui ne è conseguita la sfiducia alla consigliera Linda.

Un ringraziamento, infine, alla segretaria Annalisa Giacalone per il preciso, puntuale e prezioso lavoro di supporto alla presidenza che ha svolto fino ad ora e che, sono certa, continuerà a svolgere.

La Presidente
Prof.ssa Letizia Arcara

views:
481
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Servizi Sociali-Decentramento-Cimitero-Servizi Demografici - "La gravissima crisi economica e sociale che stiamo attraversando, unitamente alle gravissime criticità vecchie e nuove che..."

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

  • Benji & Fede ft. Annalisa - Tutto per una ragione (20%, 46 Voti)
  • Thegiornalisti - Riccione (12%, 28 Voti)
  • Baby K ft. Andres Dvicio - Voglio ballare con te (12%, 27 Voti)
  • Alvaro Soler - Yo contigo, tú conmigo (8%, 18 Voti)
  • Luis Fonsi ft. Daddy Yankee - Despacito (8%, 18 Voti)
  • J-Ax & Fedez - Senza pagare (7%, 17 Voti)
  • Takagi & Ketra ft. Fragola & Arisa - L'esercito del selfie (5%, 11 Voti)
  • Tiziano Ferro - Lento/Veloce (4%, 10 Voti)
  • Francesco Gabbani - Tra le granite e le granate (4%, 10 Voti)
  • Fabio Rovazzi ft. Gianni Morandi - Volare (4%, 9 Voti)
  • Fabri Fibra ft. Thegiornalisti - Pamplona (3%, 7 Voti)
  • Giorgia - Credo (3%, 6 Voti)
  • DNCE ft. Nicki Minaj - Kissing strangers (3%, 6 Voti)
  • Ermal Meta - Ragazza paradiso (2%, 4 Voti)
  • The Chainsmokers & Coldplay - Something just like this (2%, 4 Voti)
  • The Kolors - Crazy (1%, 3 Voti)
  • Enrique Iglesias - Sùbeme la radio (1%, 3 Voti)
  • Marco Mengoni - Onde (Sondr Remix) (1%, 2 Voti)
  • Giusy Ferreri - Partiti adesso (1%, 2 Voti)
  • Katy Perry ft. Migos - Bon appétit (0%, 0 Voti)

Totale Votanti: 231

Loading ... Loading ...
MarsalaLive