Si conclude a Strasatti la Rassegna Meccanico-Agricola: una edizione piena di record

Domenica il pienone con "Moda e Colori", lunedì un'altra grandissima serata con "Adriano Celentano Tribute Band". Stasera il gran finale: musica e varietà, "gustando i frutti della terra" e giochi pirotecnici

Marsala – Prosegue con grandissimo successo a Strasatti la 67^ Rassegna Meccanico-Agricola. Felice il Comitato organizzatore e il presidente don Giacomo Marino delle serate. Sul palco, in Piazza Fiera, tanti spettacoli coinvolgenti e con un pubblico sempre numerosissimo e molto partecipe.

Domenica 6 agosto c’è stata una grande serata di moda, con una piazza strapiena. Lo spettacolo “Moda e Colori”, presentato da Vittoria Abbenante ed Enzo Amato, ha puntato sulle aziende locali coinvolgendo modelli, modelle, parrucchieri, estetiste, ballerini e tanti ragazzi e ragazze del territorio che hanno saputo creare uno spettacolo molto godibile e scorrevole.

Don Giacomo Marino sulla serata “Moda e Colori”: “Grazie di cuore per questa manifestazione. Grazie per le fatiche e i sudori nel preparare tutto, cercando una maggiore perfezione possibile. Grazie per la bellezza di una sfilata che ha visto sulla passerella non tanto dei corpi, ma delle persone belle, per spontaneità e semplicità. Grazie all’ottima coppia Enzo e Vittoria. Una sintonia che ha attirato e rallegrato l’attenzione del pubblico”.

Enzo Amato: “L’incontro fra arte, spettacolo, moda e colori. Felici per questa prima edizione della sfilata di moda. Era la serata che desideravo: elegante, veloce, armoniosa, allegra, partecipata e con una piazza piena fino alla conclusione della manifestazione. Grazie al Comitato tutto che ha voluto puntare su questo tipo di spettacolo, alle aziende che ci hanno dato fiducia, alle modelle ed ai modelli, a chi ci ha creduto e aiutato. A don Giacomo, al pubblico presente e alla collega/amica Vittoria Abbenante”.

Grazie a: alla Mini Rock Band, piccoli artisti che hanno entusiasmato il pubblico con sei brani molto coinvolgenti; a Salvatore Toty Lo Faso che si è messo in discussione sfilando in abito elegante, in passerella, cantando “Grande Amore”, applausi e brividi; alle aziende Passaparola (Petrosino); Furore Oltre, Alta Moda Sposa e Cerimonia “Rapallo”, Alta Moda “Sammartano”, FZ Gioielli, Ottica Mia, I Mille Viaggi, Anastasi Regali, Festilandia, Solletico (giocattoli), La Bottega della ceramica di Patrizia Martinico, Cartoleria “Ninfa Caimi”; ai parrucchieri Maria Urso, Patrizia Tumbarello, Giuseppe Vinci (Look & Style), Maurizio De Vita(Stile Evolutivo), Filippo e Nino Scarpitta, Antonio Buffa, Angela Angileri; alle estetiste Giusy Bonafede (Estetica 2000) e Graziella Pipitone (Samadhi Wellness); all’animazione di Birikini Party; il service di Gianluca Galfano “Pro Sound Service”. Grazie anche all’architetto Sutera per i preziosi consigli,ad Alessandro Gagliano per l’aiuto dietro le quinte ed a tutto il Comitato.

Anche lunedì sera un’altra grandissima serata in Piazza Fiera con “Adriano Celentano Tribute Band – Lui e gli amici del Re”. Pubblico entusiasta, in festa. Anche gli straordinari artisti di Ascoli Piceno lo hanno scritto su Facebook (clicca qui): “In diretta da Strasatti di Marsala! Anche stasera il calore del pubblico ha superato di gran lunga le alte temperature! Grazie, la Sicilia è meravigliosa! Grazie di cuore! Evviva Strasatti, evviva la Sicilia”. Un viaggio attraverso i più grandi successi di Adriano Celentano, magistralmente interpretati dalla voce graffiante di Adolfo Sebastiani. Al suo fianco eccellenti musicisti per uno spettacolo emozionante. E’ la grande passione per l’eclettica e straordinaria musica di Adriano Celentano a far nascere nel febbraio del 2002 il progetto “Lui e gli amici del Re”. La naturale somiglianza estetica e vocale del leader Adolfo e la professionalità dello staff sul palco e dietro le quinte, hanno consentito alla tribute band marchigiana di costruire negli anni uno spettacolo unico. Strasatti ha apprezzato tantissimo. Serata unica. Hanno trascinano il pubblico presente in un viaggio coinvolgente nella storia musicale del “Molleggiato”, uno dei personaggi più influenti del panorama artistico italiano, con la giusta sintesi tra musica e spettacolo.

Oggi, martedì 8 agosto, si conclude la Rassegna con la Processione dell’Addolorata (alle ore 18). Alle ore 21.30 in Piazza Fiera lo spettacolo musicale “Piccoli talenti crescono”. Musica e varietà a cura dell’Accademy of Music di Nadia Sammartano e Daniela paladino. Presentano Chiara Putaggio, Enzo Amato e Nicola Anastasi. Per concludere le premiazioni e “Brindiamo sotto le stelle – Gustando i frutti della terra”. Alle ore 23.30 i giochi pirotecnici.

Don Giacomo Marino: “Per cinque giorni Strasatti si veste in festa, per questo appuntamento annuale, che oltre al suo aspetto ludico, di divertimento, è anche occasione di riflessione circa il nostro rapporto con il creato, in particolare con nostra Madre Terra. Lungo il percorso delle due piazze, tra gli addobbi allestiti, la nota principale è data dai colori; il colore degli ombrelli, i colori della moda, i colori dell’artigianato. E il messaggio è chiaro: il creato stesso è un insieme di colori. Quante volte siamo rimasti come incantati dal colore del paesaggio dominato dal verde, o dai colori cristallini del mare. Ebbene, i colori del creato, con la loro potenza incantatrice, ci rivelano la bellezza del creato in cui viviamo e ci chiedono inoltre di rispettarlo e custodirlo, averne cura in poche parole fare in modo che la bellezza del paesaggio, della terra, del mare non venga deturpata dalla negligenza umana. Anzi, un segno evidente di civiltà è proprio la cura del creato stesso. Quella cura che passa attraverso i piccoli gesti mediante i quali un luogo, una strada, una piazza, un giardino, un parco giochi, una spiaggia, non vengono sporcati da noi, ma custoditi nel decoro e pulizia…”.

Il PROGRAMMA DI MARTEDI

Martedì 8 agosto
Ore 08.30 Scampanio dei Sacri Bronzi
Ore 09.30 Santa Messa in Parrocchia in onore di Maria SS. Addolorata. Presiede il novello Sacerdote strasattense, don Daniele Donato
Ore 18.00 Celebrazione dei Vespri
Ore 18.30 Processione dell’Addolorata
Ore 21.15 Sosta della processione in Piazza Fiera per l’Atto di affidamento della Contrada alla Celeste Patrona
Ore 21.30 Piazza Fiera: “Piccoli talenti crescono”. Musica e varietà a cura dell’Accademy of Music. Presentano Chiara Putaggio, Enzo Amato e Nicola Anastasi. Premiazioni. Brindiamo sotto le stelle gustando i frutti della terra
Ore 23.30 Giochi Pirotecnici

strasatti in festa 2017- rassagna meccanico-agricola marsala (4)

strasatti in festa 2017- rassagna meccanico-agricola marsala (5)

strasatti in festa 2017- rassagna meccanico-agricola marsala (1)

strasatti in festa 2017- rassagna meccanico-agricola marsala (3)

strasatti in festa 2017- rassagna meccanico-agricola marsala (2)

views:
1524
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domenica il pienone con "Moda e Colori", lunedì un'altra grandissima serata con "Adriano Celentano Tribute Band". Stasera il gran finale: musica e varietà, "gustando i frutti della terra" e giochi pirotecnici
MarsalaLive