A rischio il record della gara stabilito nel 2011 dal keniano Micah Kogo

L’ugandese Oscar Chelimo uomo da battere alla 21^ edizione della “Volata Napola-Mokarta” - A contendere il successo al giovane Chelimo, sulla distanza del 10.000 metri, il connazionale Antony Ayeko

Napola (Erice) – Una stella nascente dell’atletica mondiale, l’ugandese Oscar Chelimo, classe 2001, campione del mondo juniores 2017 di corsa in montagna , è l’uomo da battere alla 21^ edizione della “Volata Napola-Mokarta”, l’appuntamento podistico internazionale su strada in programma domenica pomeriggio sull’ormai tradizionale tracciato ondulato che collega le frazioni di Napola (Erice) e Mokarta (Trapani).

A contendere il successo al giovane Chelimo, sulla distanza del 10.000 metri, il connazionale Antony Ayeko, il ruandese Jean Simukeka e un lotto di italiani particolarmente agguerrito: Tra questi il valdericino di origine tunisine Ala Zoghlami, reduce dall’ottima prestazione ai recenti mondiali di atletica di Londra dove ha corso i 3.000 siepi con tempo di 8’26”18, Pietro Riva (G.S. Fiamme Oro), già campione europeo Juniores sui 10,000 metri, e Marco Najibe Salami (G.S.Esercito). Presenti i migliori specialisti siciliani sui 10.000 metri tra i quali Vincenzo Agnello e Alessio Terrasi. L’edizione di quest’anno avrà infatti una valenza particolare in quanto prova unica per l’assegnazione del titolo di Campione regionale individuale assoluto di corsa su strada sui 10.000 metri. La batteria delle categorie amatoriali, che percorreranno 4 giri del tradizionale percorso per un totale di 7240 metri, sarà invece valevole quale 7a prova del 15° Grand Prix Provinciale FIDAL 2017 nonchè prova del Campionato Regionale UISP.

La manifestazione avrà inizio alle ore 15,00 di domenica con lo svolgimento delle categorie giovanili mentre alle ore 17,15 è prevista la partenza delle affollate batterie riservate agli amatori. Alle ore 18,45, infine, sarà dato il via alla gara internazionale dei top runners. Successivamente, nella piazza Alessandro Bonaventuna adiacente la linea del traguardo, si terrà la cerimonia di premiazione cui seguirà, come al solito, una serata di svago per atleti e spettatori.

views:
206
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’ugandese Oscar Chelimo uomo da battere alla 21^ edizione della “Volata Napola-Mokarta” - A contendere il successo al giovane Chelimo, sulla distanza del 10.000 metri, il connazionale Antony Ayeko
MarsalaLive