Chiesa Santa Maria dell’Itria a Marsal, festa di Sant’Agostino il 28 agosto: ecco il programma

P. Vincenzo Consiglio: "E' una festa di meditazione sulla vita del Santo e di preghiera al Signore sull'esempio del grande convertito alla fede cristiana, come tappa di arrivo nella ricerca..."

Marsala – Ecco il programma della festa di Sant’Agostino, che avrà luogo nella Chiesa Santa Maria dell’Itria a Marsala il 28 agosto.

P. Vincenzo Consiglio OAD: “E’ una festa di meditazione sulla vita del Santo e di preghiera al Signore sull’esempio del grande convertito alla fede cristiana, come tappa di arrivo nella ricerca appassionata della Verità, dove trovare la gioia con la quale dare un senso pieno alla travagliata esistenza dell’ uomo su questa terra, e come pedana di lancio per tuffarsi nel mistero di Dio, rivelatoci da Gesù, che è origine e causa della felicità dell’essere umano in tutte le epoche della sua storia”.

Accanto ad Agostino è presente la sua madre: Santa Monica. Donna forte e coraggiosa che fu pronta a sacrificare sè stessa pur di vedere il figlio intraprendere la via della verità e dell’amore indicata da Gesù Cristo. E’ la donna saggia e sapiente che ancora oggi porge un messaggio di speranza a tutte quelle mamme che trepidano per la sorte di quei figli che vagabondano per le vie tortuose di questo nostro tempo.

Conclude P. Vincenzo Consiglio OAD: “Termino con una espressione-preghiera che indica il rammarico di Agostino per aver perso inutilmente troppo tempo prima di poter godere dell’ineffabile amore di Dio: “Tardi t’amai,bellezza infinita – tardi t’ amai, tardi t’amai – bellezza così antica e così nuova””.

SOLENNITA’ DEL SANTOPADRE  AGOSTINO FESTA DI SANTA  MADRE  MONICA

TRIDUO DI PREPARAZIONE

Giorni 24 – 25 – 26 agosto

ore 09,00: S. Messa con omelia su S. Agostino, dettata da P. Salvatore SalvaggioOAD

ore 10,00: S. Messa e preghiera in onore del Santo

ore 18,00: S. Rosario – S. Messa e preghiera in onore del Santo

Giorno 27 agosto – Festa di Santa Madre Monica

Ore 09,00: S. Messa con omelia su Santa Monica, dettata da P. Salvatore SalvaggioOAD

Ore 11,00: S. Messa e preghiera in onore della Santa

Ore 18,00: Primi Vespri in onore di S. Agostino e S. Messa prefestiva

Giorno 28 Agosto – Solennità di Sant’Agostino

Ore 09,00: S. Messa Solenne in onore di S. Agostino celebratada P. Salvatore Salvaggio

Ore 11,00: S. Messa e preghiera in onore del Santo

Ore 18,00:Secondi Vespri in onore del Santo e S. Messa

Marsala – Solennità del S. P. Agostino

 

La Comunità dei PP. Agostiniani Scalzi

views:
561
ftf_open_type:
kia_subtitle:
P. Vincenzo Consiglio: "E' una festa di meditazione sulla vita del Santo e di preghiera al Signore sull'esempio del grande convertito alla fede cristiana, come tappa di arrivo nella ricerca..."
MarsalaLive