Consiglio comunale Marsala: continua il dibattito su valorizzazioni e dismissioni degli immobili

Nei prossimi giorni il presidente Sturiano fisserà le nuove sedute - Sturiano ha comunicato che il termine ultimo per l'approvazione del Bilancio di Previsione è il prossimo 28 settembre

Marsala – Si è conclusa da poco l’odierna seduta del Consiglio comunale, che ha ripreso i lavori con la trattazione del punto rimasto sospeso nella scorsa riunione dell’Assemblea a Palazzo VII Aprile: “Piano delle valorizzazioni e dismissioni degli immobili di proprietà comunale”. Ancora un ampio dibattito ha caratterizzato la discussione in Aula presieduta da Enzo Sturiano che, tra l’altro, ha comunicato che il termine ultimo per l’approvazione del Bilancio di Previsione fissato dal Commissario ad acta è il prossimo 28 settembre.

Gli interventi sulla proposta deliberativa, principalmente sull’elenco dei beni comunali, sono stati dei consiglieri Flavio Coppola (ha richiamato anche l’attenzione sulla questione dei rimborsi dei biglietti aerei per indigenti gravemente ammalati), Angelo Di Girolamo (segnalato pure un problema di rifiuti abbandonati in periferia, soprattutto nelle zone SIC), Arturo Galfano, Antonio Vinci, Rosanna Genna (ha preannunciato il suo voto contrario), Giuseppe Milazzo, Luigia Ingrassia, Aldo Rodriquez.

Per chiarimenti sulla proposta di deliberazione in trattazione, sono intervenuti il vicesindaco Agostino Licari (ha sottolineato l’indirizzo politico sul punto) e il dirigente Francesco Patti (ha illustrato la procedura seguita), con i quali si è particolarmente confrontato il presidente Enzo Sturiano. Dopo una breve sospensione, lo stesso presidente ha dato lettura di un emendamento all’atto in trattazione – firmatari diversi consiglieri – su cui sarà necessario acquisire tutti i pareri tecnici prima di porlo in votazione.

Quindi, nel comunicare che riunirà i capigruppo per stabilire le date delle prossime sedute, il presidente Sturiano ha chiuso i lavori.

views:
351
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Nei prossimi giorni il presidente Sturiano fisserà le nuove sedute - Sturiano ha comunicato che il termine ultimo per l'approvazione del Bilancio di Previsione è il prossimo 28 settembre
MarsalaLive