Marsala, trasporto bus: agevolazioni per facilitare l’uso dei mezzi pubblici

Introdotti biglietti andata/ritorno - Il carnet da 12 biglietti di corsa semplice su tutte le linee costa 12 euro, quello A/R 20 euro e il carnet giornaliero ha un costo di 35 euro

Marsala – Continua il programma dell’Amministrazione comunale di Marsala per rendere la città sempre più vivibile e con meno traffico automobilistico. Vanno in tale direzione sia le aree di sosta gratuita (Piazza Stadio ed ex Scalo merci della Ferrovia) che il bus – anch’esso gratuito – che collega entrambi con gli altri parcheggi comunali (Piazza Del Popolo e Via G. Anca Omodei), nonché le nuove agevolazioni previste ora nel piano tariffario del Servizio Municipale Autotrasporti. Le disposizioni dell’Amministrazione comunale, infatti, sono state puntualmente recepite dal provvedimento emanato dal dirigente Francesco Patti, rappresentando – di fatto – un ulteriore stimolo a muoversi in città con i mezzi pubblici.

“È questo un obiettivo su cui riserviamo la massima attenzione, sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo. Il maggior numero di mezzi su strada grazie ai nuovi acquisti e la modifica di alcuni percorsi sono buoni motivi per preferire i bus alle auto. Per queste, tra l’altro, la sosta è facilitata dai parcheggi pubblici collocati in prossimità del centro storico, tra l’altro raggiungibile con la navetta gratuita”. Pertanto, avvalendosi della facoltà “residuale” concessa dal Decreto Regionale che fissa le tariffe, l’Amministrazione comunale ha integrato il piano tariffario sia con biglietti A/R (2 euro) che con tre tipologie di carnet (con un risparmio che arriva fino a 7 euro).

In particolare, il carnet da 12 biglietti di corsa semplice su tutte le linee costa 12 euro, quello A/R 20 euro e il carnet giornaliero (sempre da 12 biglietti per tutte le linee) ha un costo di 35 euro. I carnet, al momento, si possono acquistare all’Autostazione di Piazza Del Popolo (sono in corso convenzioni con alcuni esercizi commerciali). Il piano tariffario, nel richiamare le sanzioni previste per chi viaggia senza biglietto, conferma altresì le gratuità per studenti, pensionati e disabili in possesso dei requisiti di legge.

Marsala, trasporto bus-

views:
874
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Introdotti biglietti andata/ritorno - Il carnet da 12 biglietti di corsa semplice su tutte le linee costa 12 euro, quello A/R 20 euro e il carnet giornaliero ha un costo di 35 euro
MarsalaLive