Marsala, grande successo per “La Corrida a Santa Venera”: ecco i vincitori

La manifestazione è stata organizzata e presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due Cabaret. Ha vinto Valentina Alagna. Ospite speciale: Ezio Genna

Marsala – E’ stato un meraviglioso spettacolo, forse la migliore edizione realizzata in piazza in questa torrida estate 2017. Tantissima gente presente a Santa Venera per la prima serata dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, in Santa Venera. Ieri, giovedì 31 agosto. Tanti concorrenti divertenti e bravi, dilettanti che interpretavano canzoni di ogni tempo in modo strepitoso, cabarettisti, “ballerini”, barzellettieri, “poetesse”… Quindici concorrenti che si sono messi ancora una volta in discussione e si sono cimentati in esibizioni particolari e stravaganti. Presente ed entusiasta anche il parroco, don Vito Buffa.

“La Corrida a Santa Venera” è stata organizzata, curata e presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due Cabaret e da Musikè. La manifestazione aveva anche questa volta uno scopo particolare: far divertire il pubblico. Un pubblico partecipe, sorridente, allegro, coinvolto nelle esibizioni dei dilettanti allo sbaraglio. Ospite della serata Ezio Genna che ha fatto divertire e cantare il pubblico con le imitazioni di Maria di Trapani e soprattutto di Cristina D’Avena. Ezio, l’anno scorso, è stato un concorrente di “Tu Sì Que Vales”, su Canale 5. Ovazioni. Decine le dirette Facebook che sono “partite”.

Enzo e Nicola durante la serata “raccoglievano” e leggevano i messaggi istantanei, divertenti e particolari, che arrivavano tramite WhatsApp. A dirigere il tutto il service di Nino Pulizzi e lo staff di Musikè. Presente sul palco anche l’artista Ciccio Anastasi che ha cantato la sigla “La corrida” (scritta da lui stesso) e “92100” dei Tinturia.

I 15 talenti “allo sbaraglio” sono stati padroni del palco, senza timidezza e senza alcuna preoccupazione. Il clima della serata è stato vivace e scorrevole. Le tre ore di spettacolo sono trascorse velocemente, con tanta dinamicità.

Vittoria meritatissima! L’ha spuntata Valentina Alagna che, sulla base di “Come un pittore” dei Modà, ha usato la lingua dei segni: emozionante. Ha ricevuto un’infinità di applausi. Pubblico conquistato. Secondo posto per la bravissima Jasmine Mostacci (“Le cose che vivi”, di Laura pausini). Terzo Giuseppe D’Amico che ha interpretato “Eri piccola così” (Buscaglione). Pubblico sempre molto partecipe. Premio speciale per la simpatia a Vincenzo Fiorenza che ha “roivinato” il brano più famoso de Il Volo, “Grande amore”. Tra i momenti più interessanti sicuramente quando è arrivato sul palco “Romeo” che ha sbalordito tutti con la canzone “Perdere l’amore”. Niente applausi ma tanto divertimento.

Gli altri concorrenti. Salvatore Laudicina, “il più fischiato di tutti”, ha cantato – si fa per dire – “Terra Promessa”, di Eros Ramazzotti. Maria Stallone, una veterana della Corrida nostrana, ha recitato due poesie ed ha raccontato una barzelletta. Ha fatto ballare il liscio anche ai suoi due cagnolini. Il duo comico “Attenti a noi due”, capitanato da Giacomo Urso, ha portato una scenetta molto divertente di un telegiornale “lis”. Il gruppo formato da Dario e Valerio Amato e Graziana Maltese ha portato sul palco un classico del cabaret siciliano, “L’orifizio”. Rossella Pavia ha dedicato al papà Enzo (morto 5 mesi fa) “O surdato ‘nnammurato”. Lacrime e pubblico all’impiedi. Michele Casano (“Michiliddro”) ha recitato due scioglilingua molto divertenti. Vita Abate ha ballato tre brani remixati dell’estate 2017. Maria Carbonello ha cantato un classico della canzone italiana. Giovanna Augusta ha rivisitato la canzone di Gianna Nannini “Sei nell’anima” e Filippo Di Maggio ha ricordato “La nostra favola”.

La Corrida a Santa Venera 2017 (3)

La Corrida a Santa Venera 2017 (2)

La Corrida a Santa Venera 2017 (4)

La Corrida a Santa Venera 2017 (8)

La Corrida a Santa Venera 2017 (1)

La Corrida a Santa Venera 2017 (7)

La Corrida a Santa Venera 2017 (5)

La Corrida a Santa Venera 2017 (6)

views:
1102
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La manifestazione è stata organizzata e presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due Cabaret. Ha vinto Valentina Alagna. Ospite speciale: Ezio Genna
MarsalaLive