E’ iniziato il countdown a Favignana per la festa del Santo Patrono

Sul palco Matteo Becucci, vincitore di X Factor; Moreno, premio della critica ad Amici 2013, protagonista nel 2015 a Sanremo; Silvia Mezzanotte, ex voce solista dei Matia Bazar...

E’ iniziato il countdown a Favignana per la festa del Santo Patrono che si celebra il 14 settembre e che, come ogni anno, propone un programma ricco e corposo che si articola in più parti. Ad allietare il pubblico di residenti, dimoranti e turisti, per lo spettacolo serale alle ore 22, sarà un cast variegato composto da apprezzati talenti che l’Amministrazione Comunale ha scelto per una ricorrenza all’altezza delle aspettative del pubblico sempre numeroso e partecipe.

Sul palco di piazza Matrice ci saranno Matteo Becucci, vincitore della 2° edizione di X Factor nel 2009, protagonista del Musical Jesus Christ Superstar, protagonista nel 2014 della 4° edizione di Tale e Quale Show; Moreno, semifinalista agli MTV Split nel 2012, premio della critica ad Amici 2013, protagonista nel 2015 della 65° edizione del Festival di Sanremo; Miele, giovane cantautrice siciliana D.O.C., protagonista di Area Sanremo e finalista di Sanremo Giovani nel 2016 con la bellissima “Mentre ti parlo” e, infine, Silvia Mezzanotte, dal 1999 al 2004 e ancora dal 2010 al 2016, voce solista dei Matia Bazar con i quali nel 2002 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Brivido Caldo”. Nel 2016 si è aggiudicata la 6° edizione di Tale e Quale Show.

Gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Lab Orchestra diretta da Antonio Zarcone e composta da 12 eccellenze musicali. Sarà presente in qualità di ospite speciale anche il conduttore televisivo e critico musicale Red Ronnie, che il 13 e 14 settembre racconterà le bellezze dell’isola e le manifestazioni documentando tutto sulla sua WebTv “Roxy Bar”, on line 24 ore su 24.

A condurre l’evento, e a curarne la direzione artistica, è Massimo Minutella, che dice: “Il cast del concerto del Santo Patrono, edizione 2017, è il risultato della espressa volontà di soddisfare tutti i “palati musicali” presenti tra il pubblico che, siamo certi, anche quest’anno affollerà Piazza Matrice in occasione dei festeggiamenti e del concerto. Da questa premessa la scelta di portare sulla scena artisti solo apparentemente distanti tra loro ma accumunati dal grande talento e dallo spessore musicale. Un viaggio che dal rap di Moreno passando attraverso la musica d’autore di Miele ci condurrà verso le splendide capacità canore eartistiche di Matteo Becucci e della splendida Silvia Mezzanotte. Un omaggio a tutto tondo alla musica made in Italy in tutte le sue possibili sfaccettature, che anche quest’anno vedrà impegnata la Lab Orchestra ad accompagnare tutti gli artisti che si esibiranno”.

Lo spettacolo è una coproduzione GN Event e Zanzibar Eventi. Direttore di Produzione è Amedeo Culotta.

Favignana festa del Santo Patrono 2017

views:
565
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sul palco Matteo Becucci, vincitore di X Factor; Moreno, premio della critica ad Amici 2013, protagonista nel 2015 a Sanremo; Silvia Mezzanotte, ex voce solista dei Matia Bazar...
MarsalaLive