Marsala Estate 2017: ultimi appuntamenti in calendario

“SuonidiSera” e “Ballerò per tutta la vita” chiudono il programma degli eventi - Proseguono i festeggiamenti in onore di Maria SS Bambina

Marsala – Volge al termine il programma del “Marsala Estate 2017”, il ricco calendario di eventi promosso dall’Amministrazione comunale. Mentre proseguono i festeggiamenti in onore di Maria SS Bambina (nell’omonima contrada), venerdì prossimo – 8 settembre – si terrà ancora un appuntamento con il Conservatorio di musica “Antonio Scontrino”, nell’ambito della rassegna “SuonidiSera” che ha riscosso notevoli apprezzamenti dal pubblico. Nel Complesso San Pietro, alle ore 21, la “New Saxophone Orchestra” diretta dal M° Paolo Morana propone un repertorio che spazia in diversi generi musicali (classica, leggera, jazz…).

E sempre venerdì 8 settembre, al via al Monumento ai Mille “Ballerò per tutta la vita”, dedicato all’artista Vito Trapani prematuramente scomparso un anno fa. Arte, cultura e spettacolo caratterizzeranno l’iniziativa che vuole ricordare un maestro di creatività quale è stato Vito Trapani, di cui conosceremo anche il suo impegno civile e sociale. Il programma si aprirà, alle ore 18, con la mostra delle opere di Trapani (si potrà visitare fino a domenica 10 settembre), la cui inaugurazione sarà preceduta da un contest artistico che vedrà protagonisti i bambini. A seguire, il convegno “Vito Trapani, un artista al servizio dei cittadini”, con la partecipazione della giornalista Simona Zecchi. Sabato 9, intera giornata dedicata ad un’estemporanea di pittura curata da Enzo Campisi e Salvo Messina; mentre gli spettacoli, con inizio alle ore 21.30, chiuderanno la serata.

Segnaliamo un altro appuntamento che si terrà domani – 6 settembre – nel Convento del Carmine (ore 19) e che vuole raccontare “Storia e Storie dell’Italia unita tavola”. Promosso dal Rotary club Marsala, all’incontro interverrà il prof. Danilo Gasperini (Univ. di Padova) che relazionerà sul tema “Le arance sono già sulla nostra tavola…per i maccheroni bisogna aspettare”.

3 - bambina

8-9-10 Vito Trapani

views:
649
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“SuonidiSera” e “Ballerò per tutta la vita” chiudono il programma degli eventi - Proseguono i festeggiamenti in onore di Maria SS Bambina
MarsalaLive