Marsala, tutto pronto per “Ballerò per tutta la vita”: Vito Trapani ieri, oggi, sempre…

Domani, 8 settembre, il taglio del nastro con l’inaugurazione della mostra personale dell’artista marsalese a un anno dalla sua prematura scomparsa

Marsala – Un doveroso tributo nei confronti di Vito Trapani, artista marsalese scomparso un anno fa, ma soprattutto un’opportunità per conoscerne le opere e, attraverso esse, la sua versatile ed eclettica visione del mondo. Questo vuole essere “Ballerò per tutta la vita – Vito Trapani ieri, oggi, sempre…” manifestazione che dall’8 al 10 settembre si terrà presso il Monumento ai Mille, in via Colonnello Maltese, e che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Marsala, ente presso il quale Vito Trapani ha prestato servizio per diversi anni. Il miglior modo per conoscerlo è ammirarne le opere: dipinti, sculture e ceramiche che saranno i protagonisti della mostra – che verrà inaugurata venerdì 8 settembre alle 18,00 presso il Monumento ai Mille – il cui allestimento è a cura dei maestri Salvo Messina ed Enzo Campisi.

Nello stesso pomeriggio, nel piazzale antistante il Monumento ai Mille si terrà un contest artistico che vedrà protagonisti i bambini e alle 18,30 un convegno dal titolo: “Vito Trapani, un artista al servizio dei cittadini” con la partecipazione della Simona Zecchi (autrice del libro “Pasolini Massacro di un poeta”). Sabato 9 sarà tutto dedicato all’arte, infatti dalle ore 9,00 alle 19,00 il Monumento ai Mille accoglierà un’estemporanea di pittura a cura di Enzo Campisi e Salvo Messina.

Ogni artista potrà partecipare, a seconda della propria disponibilità di tempo e di orario (per iscriversi basta inviare una email a: estemporaneavt@gmail.com). Alle 21,30 sarà uno degli spettacoli che Vito preferiva ad essere protagonista della serata, si tratta de: “L’agenzia viaggi”, messo in scena da Luigi Zichittella e Antonino Angileri dell’associazione “Regalati un sorriso”. Si esibiranno inoltre: il Trio Cosa Tinta, Salvatore Parrinello, la Rose Ballett Accademy, Lorenzo Barraco in “Body painting … che passione” e Cathy Marino nell’“arte del riciclo”.

La serata sarà presentata da Nino Guercio e Chiara Putaggio. La mostra personale di Vito Trapani rimarrà aperta anche domenica 10 settembre dalle 10 alle 12,30 e poi nel pomeriggio fino alle 19,00.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/events/1615746811833163/

views:
1078
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domani, 8 settembre, il taglio del nastro con l’inaugurazione della mostra personale dell’artista marsalese a un anno dalla sua prematura scomparsa
MarsalaLive