Prende il via oggi a Marettimo la 3^ edizione del “Marettimo Jazz Festival”

Tre giorni di musica e grande spettacolo jazz - dopo il successo delle prime edizioni, e in particolare dello scorso anno, con la presenza sul palco di Lino Patruno - con concerti gratuiti, street band itineranti...

Prende il via giovedì 7 settembre, a Marettimo, la 3^ edizione del “Marettimo Jazz Festival”, che si svolgerà per tre giorni, fino al 9 settembre, nei locali dell´Oratorio parrocchiale. Tre giorni di musica e grande spettacolo jazz – dopo il successo delle prime edizioni, e in particolare dello scorso anno, con la presenza sul palco di Lino Patruno – con concerti gratuiti, street band itineranti per le vie del centro, proiezioni cinematografiche, escursioni in un vero e proprio mix tra musica, natura e sapori dell’Isola.

L’iniziativa, che si realizza con il patrocinio del Comune di Favignana-Isole Egadi e dell’Area Marina Protetta e il sostegno dell’Associazione CSRT “Marettimo, si avvale della direzione artistica di Alberto Anguzza. L’evento avrà un’appendice giorno 10, ossia un appuntamento con l’Alba a “Case Romane con la musica di Vincenzo Toscano e il trio “Animeincanto”. L’appuntamento è alle ore 6:30 con Simona Guaiana, soprano; Rosalia Catalano al flauto e Vincenzo Toscano al violoncello. Intanto sarà presentato la sera del 9, alle ore 21,30, in apertura dell’ultima serata del Marettimo Jazz Festival, il video di Emilio Orofino e Milena Catalano dal titolo HIERA’ , il Pavone audovisioni.

“Negli iridescenti fondali marini e tra le monumentali grotte di Marettimo, nasce “Hierà”, un video che indaga l’attesa, la preparazione, il cambiamento e l’esplorazione della maternità. Una creatura marina compie un viaggio, come le foche monache, e cerca un luogo adatto alla schiusa. Il suo viaggio è un addestramento, una sospensione e una preparazione al grande evento che è l’avvento della vita”.

marettimo jazz

views:
240
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Tre giorni di musica e grande spettacolo jazz - dopo il successo delle prime edizioni, e in particolare dello scorso anno, con la presenza sul palco di Lino Patruno - con concerti gratuiti, street band itineranti...
MarsalaLive