Marsala, il gruppo folk “I Picciotti di Matarò” ha rappresentato l’Italia in Polonia

Un festival carico di forti emozioni: dalla sfilata itinerante tra i bellissimi vialoni fioriti della cittadina, alle animazioni con la gente e con gli altri gruppi, al concerto dei musicisti, agli spettacoli di gala...

Marsala – Grande trionfo del gruppo folk di Marsala “I Picciotti di Matarò” alla XXVI edizione del Festival del Folklore Internazionale “Interfolk”, tenutosi presso la splendida città marittima di Kolobrzeg la perla del Baltico, nella Polonia del Nord, dal 15 al 19 agosto.

La squadra del gruppo marsalese diretto da Massimo Gabriele, composta da 30 elementi, ha ammaliato il pubblico con le sue performance coreutico- musicali, ricche di colori, danze, teatralità, buona musica e tanta ilarità. “Proprio il carattere brillante e gioioso è quello che delinea la fisionomia del nostro gruppo folk e della Sicilia”.

Quest’anno al festival sono stati presenti diversi personaggi importanti del mondo del folkore: il direttore della Cioff della Thailandia, la responsabile della Cioff di tutta l’Asia, la direttrice del gruppo della China e il presidente della Cioff della sezione Polonia. Il gruppo SICILIANO, quest’anno, secondo quanto ha affermato il presidente Cioff della Polonia, Mr. Jerzy Chmiel “è stato la novità del festival che ha creato atmosfera di amicizia e di comprensione reciproca tra i partecipanti del Festival e del pubblico”.

Un festival carico di forti emozioni: dalla sfilata itinerante tra i bellissimi vialoni fioriti della cittadina, alle animazioni con la gente e con gli altri gruppi, al concerto dei musicisti, agli spettacoli di gala, sino alla chiusura del festival con l’orchestra internazionale con i musicisti di tutti i gruppi sulle note dell’Inno alla gioia di Beethoven e ai maestosi giochi d’artificio sull’imponente molo.

“E’ stato tutto bellissimo!”. Il presidente Massimo Gabriele soddisfatto di questo grande successo ottenuto in Polonia, ringrazia a tutti gli elementi del gruppo che hanno partecipato a questo grande festival e che “hanno reso unico ogni istante… meraviglioso, allegro, di amicizia, di unione e di grande collaborazione. Anche questa volta il gruppo folk I Picciotti di Matarò hanno lasciato un bellissimo ricordo nel cuore della Polonia. Picciotti, siete meravigliosi”.

Il gruppo continua con le sue tradizioni e con la sua passione partecipando a sagre e manifestazioni importanti. Nel mese di settembre il gruppo sarà presente ad un grande evento…

i picciotti di matarò

i picciotti di matarò 2017

Gruppo POLONIA picciotti di matarò folk

views:
650
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un festival carico di forti emozioni: dalla sfilata itinerante tra i bellissimi vialoni fioriti della cittadina, alle animazioni con la gente e con gli altri gruppi, al concerto dei musicisti, agli spettacoli di gala...
MarsalaLive