La motonave Vesta non va a Marettimo nonostante le condizioni meteo migliorate

Proteste dell'Amminstrazione Comunale: "Al miglioramento delle condizioni meteorologiche, subito e a qualunque ora, si deve recuperare ed evitare un ulteriore disagio"

L’Amministrazione Comunale di Favignana esprime il proprio disappunto, raccogliendo il forte malcontento degli abitanti di Marettimo, a causa del comportamento della compagnia di navigazione Caronte & Tourist che, dopo tre giorni di isolamento vissuto dalla più lontana delle isole Egadi, a causa del maltempo, nella giornata di oggi non ha garantito l’unica corsa giornaliera della motonave Vesta, che avrebbe consentito di rifornire l’isola di viveri oltre che l’arrivo dei mezzi e della manovalanza impegnata in lavori di edilizia, adducendo come motivazione ancora le avverse condizioni meteo che, invece, oggi sono evidentemente migliorate.

“Raccogliamo le proteste della comunità – dice il vice sindaco Enzo Bevilacqua, con delega ai Trasporti – condividendo l’ideache il viaggio fosse praticabile e che la risacca evidenziata interessasse oggi solo il tragitto per Favignana. Continuiamo ad assistere ad una penalizzazione ingiustificata per gli abitanti dell’isola più lontana dell’Arcipelago e non possiamo che denunciarne di volta in volta i disagi subiti”.

“Credo che le condizioni meteo oggi non fossero così proibitive – aggiunge il sindaco, Giuseppe Pagoto -. Questa però e’ una valutazione e una responsabilità del comandante della nave, sulla quale non vogliamo interferire. Riteniamo, tuttavia, che al miglioramento delle condizioni meteorologiche, subito e a qualunque ora si debba recuperare ed evitare un ulteriore disagio. Per un servizio pubblico, a nostro parere, è doveroso”.

views:
368
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Proteste dell'Amminstrazione Comunale: "Al miglioramento delle condizioni meteorologiche, subito e a qualunque ora, si deve recuperare ed evitare un ulteriore disagio"
MarsalaLive