Marsala, il saluto del sindaco e dell’assessore Angileri agli studenti marsalesi

Oggi festa dell’accoglienza alla “Mazzini” - Alla cerimonia ha anche preso parte il maresciallo Paladino dei Carabinieri, rappresentanti della polizia e don Angelo Grasso

Marsala – Su invito della dirigente scolastica Franca Donata Pellegrino, il Sindaco Alberto Di Girolamo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Maria Angileri, hanno preso parte stamattina alla Festa dell’Accoglienza per i nuovi alunni della Scuola Media “Giuseppe Mazzini”. Un momento di gioia, partecipazione e condivisione in cui le autorità presenti hanno voluto rivolgere il proprio saluto ai nuovi alunni delle prime classi.

Alla cerimonia d’apertura del nuovo anno scolastico oltre alla Dirigente, al Sindaco, all’Assessore Angileri hanno anche preso parte il maresciallo Gaspare Paladino dei Carabinieri, rappresentanti della polizia e il nuovo parroco della comunità salesiana di Marsala, Don Angelo Grasso. Tanti i ragazzi e altrettanto numerosi i loro genitori forse più emozionati degli stessi studenti.

Questo il messaggio che il Sindaco Alberto Di Girolamo e l’Assessore Angileri rivolgono agli studenti marsalesi all’inizio del nuovo anno scolastico:
“Pienamente consapevoli che un’azione formativa qualitativamente alta possa assicurare il progresso culturale e morale delle comunità, continueremo a supportare le scuole di Marsala con l’implementazione dei servizi, con azioni progettuali di cittadinanza attiva e migliorando gli ambienti di apprendimento. Per questa ragione stiamo aderendo alle varie misure progettuali ministeriali e regionali di edilizia scolastica, per intercettare finanziamenti che possano migliorare la sicurezza dei numerosi plessi del nostro territorio. Saremo al vostro fianco, per quanto di nostra competenza, per ogni esigenza che possa migliorare la qualità della vita scolastica di tutti gli operatori della scuola e gli studenti e ci auguriamo che si rafforzi ulteriormente il rapporto di collaborazione reciproca che ha contraddistinto il percorso fin qui realizzato. Agli studenti chiediamo di rispettare le regole, di impegnarsi nello studio e di dare il proprio contributo alla scuola di cittadini attivi, consapevoli che una scuola è un microcosmo sociale dove ognuno deve fare la sua parte per migliorare il sistema. Certi che la nostra collaborazione possa diventare sempre più proficua, vi porgiamo sentiti auguri di buon lavoro e di buon inizio”.

Festa scuola 2

FESTA SCUOLA 1

views:
2153
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Oggi festa dell’accoglienza alla “Mazzini” - Alla cerimonia ha anche preso parte il maresciallo Paladino dei Carabinieri, rappresentanti della polizia e don Angelo Grasso
MarsalaLive