Marsala, festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata

Oggi sul sagrato del Santuario la solenne concelebrazione presieduta dal Vescovo. Alle ore 17.00 il Giro della banda per le vie della città

Marsala – Entrano nel vivo i Festeggiamenti in onore del Simulacro della Madonna Addolorata custodita nel Santuario che si erge sulla via Garibaldi, nel centro storico cittadino. Dopo la manifestazione di mercoledì sera in cui è stata rievocata la storia del Santuario, di cui quest’anno ricorre il 2° Anniversario dell’elevazione, oggi (anche ieri) sono previste altre iniziative.

Alla serata di imercoledì svoltasi nella suggestiva cornice del Teatro comunale hanno preso parte oltre che al Rettore Padre Mariano Narciso e alla priora Arianna Marino, il sindaco Alberto Di Girolamo, il vicario diocesano don Vincenzo Greco, l’arciprete Padre Giuseppe Ponte, nonché lo storico Giovanni Alagna e il mariologo Don Daniele Donato. Nel corso della serata è stato proiettato un video sulla storia del Santuario dell’Addolorata realizzato da Nino Guercio.

Ieri sera è un concerto bandistico, sempre in onore della Vergine Addolorata. Ad esibirsi l’Associazione Musicale “Alessandro Scarlatti” di Marsala diretta dal Maestro Giuseppe Sammartano – soprano Clara Pizzo.

Oggi, la giornata cruciale dei Festeggiamenti a carattere religioso. Si inizierà al mattino con lo scampanio a festa (ore 7,30) e con le sante messe (ore 8,30 e 10,00). Alle ore 17.00 il Giro della banda per le vie della città e successivamente, alle ore 18.30, la solenne concelebrazione presieduta da Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo alla presenza della massime autorità civili e militari. I Festeggiamenti dell’Addolorata si avvalgono del Patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo.

views:
525
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Oggi sul sagrato del Santuario la solenne concelebrazione presieduta dal Vescovo. Alle ore 17.00 il Giro della banda per le vie della città
MarsalaLive