“SuonidiSera”: il Conservatorio Scontrino chiude l’Estate Marsalese

Numerosissimo il pubblico nel Complesso San Pietro per il concerto dell’Orchestra di Fiati. Soddisfatto ed emozionato per il calore il direttore artistico Leonardo Nicotra

Marsala – Chiude con la buona musica, quella del Conservatorio Scontrino di Trapani, il “Marsala Estate 2017” promosso dall’Amministrazione comunale. Questa, venerdì sera, era rappresentata dal sindaco Alberto Di Girolamo che, sul palco – assieme al vescovo Domenico Mogavero, al prefetto Darco Pellos e al direttore del Consorzio Calogero Roccaro – ha avuto parole di apprezzamento per la rassegna “SuonidiSera”, sottolineando altresì il consenso di pubblico che ha accompagnato le precedenti esibizioni a Marsala.

E il concerto di venerdì non ha disatteso le aspettative di quanti, numerosissimi, erano presente al Complesso San Pietro (posti a sedere esauriti). Flauti, clarinetti, sassofoni, trombe, corni… componevano la musica dell’Orchestra di Fiati diretta dal M° Paolo Morana. Circa sessanta elementi – tra allievi, ex allievi e docenti del Conservatorio – spaziando tra musica leggera, jazz e classica, nonché intonando colonne sonore di film di Rota, Piovani e Morricone.

“Mi auguro di rivedere presto i musicisti dello Scontrino nei nostri teatri – afferma l’assessore Clara Ruggieri – perché è musica di qualità quella che vogliamo offrire a cittadini e visitatori”. Soddisfatto ed emozionato per il calore della città di Marsala anche il direttore artistico Leonardo Nicotra che ha brillantemente curato ogni dettaglio per la riuscita della rassegna “SuonidiSera”.

suonidisera marsala

suonidisera marsala 1

views:
498
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Numerosissimo il pubblico nel Complesso San Pietro per il concerto dell’Orchestra di Fiati. Soddisfatto ed emozionato per il calore il direttore artistico Leonardo Nicotra
MarsalaLive