Bilancio estivo delle attività di Polizia Municipale nell’Arcipelago

Sono stati svolti diversi servizi serali e notturni di controllo dei suoli pubblici delle attività commerciali dell’isola e sono stati elevati diversi verbali di occupazione non autorizzata di suolo pubblico

Il personale di Polizia Municipale di Favignana, sia quello effettivo che quello stagionale, nel corso dei mesi estivi si è contraddistinto per avere espletato una serie di operazioni che hanno permesso il buon andamento della stagione estiva nell’Arcipelago.

In particolare il personale stagionale ha provveduto a controllare le piazze e il centro urbano – oggetto di ordinanza sindacale di chiusura – comprese le zone limitrofe, svolgendo un servizio di prevenzione e repressione delle condotte illegittime. Sono stati elevati circa 700 verbali di infrazioni al Codice della Strada. Il Comandante Filippo Oliveri, su direttiva del sindaco Giuseppe Pagoto, ha predisposto numerosi posti di controllo al fine di rendere più sicura la stagione estiva, di verificare l’uso del casco da parte dei motociclisti e il possesso di tutti i documenti di guida da parte degli automobilisti.

Sono stati svolti diversi servizi serali e notturni di controllo dei suoli pubblici delle attività commerciali dell’isola e sono stati elevati diversi verbali di occupazione non autorizzata di suolo pubblico. Sono stati controllati gli ambulanti sia a posto fisso che itineranti e sono stati garantiti per tutte le serate i servizi serali e fino alle ore notturne grazie alla presenza dei vigili stagionali. E’ stata garantita la presenza di unità di personale di vigilanza sia nell’isola di Marettimo che nell’isola di Levanzo, sia in occasione di eventi di rappresentanza e cerimonia sia in occasione di interventi di viabilità e controllo del territorio.

Gli Agenti in diverse occasioni hanno collaborato con le altre forze di polizia durante lo sbarco di migranti garantendo un proficuo ed essenziale contributo.

views:
235
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sono stati svolti diversi servizi serali e notturni di controllo dei suoli pubblici delle attività commerciali dell’isola e sono stati elevati diversi verbali di occupazione non autorizzata di suolo pubblico
MarsalaLive