Laboratori “Students Lab”: venerdì la competizione a Marsala

Partecipano Istituti superiori della provincia di Trapani - Coinvolgono ogni anno circa 20 mila studenti e 400 Istituti in tutta Italia, favorendo il confronto e l’apprendimento attraverso diverse attività

Marsala – Coinvolgono ogni anno circa 20 mila studenti e 400 Istituti in tutta Italia, favorendo il confronto e l’apprendimento attraverso diverse attività. Sono i laboratori “Students Lab” volti a valorizzare le eccellenze delle scuole secondarie di secondo grado. Per fare questo si organizzano competizioni a partire dal livello locale, come quella che si svolgerà venerdì prossimo – 22 settembre – a Marsala, nel Complesso San Pietro (dalle ore 10).

“I percorsi Students Lab mirano a tirar fuori la creatività e lo spirito imprenditoriale tra i giovani, afferma l’assessore Anna Maria Angileri. Come accaduto per lo StartUp Weekend organizzato qui lo scorso anno, anche ora gli studenti hanno la possibilità di far emergere le proprie qualità, il cui valore sarà certificato attraverso la competizione”.

Qui, infatti, i giovani illustreranno le proprie idee imprenditoriali ad una giuria qualificata (manager aziendali, esponenti delle istituzioni, giornalisti), superata la quale accederanno alla competizione successiva, quella regionale. L’Associazione Students Lab è accreditata dal Miur quale soggetto esterno al fine di collaborare con l’Amministrazione scolastica per promuovere e realizzare le competizioni e, a Marsala, si avvale altresì del patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Quattro i laboratori: d’impresa (.biz), dalla business idea alla commercializzazione del prodotto/servizio; di comunicazione (.com), per sviluppare competenze in giornalismo e pubblicità; innovazione (.tech), ad alto contenuto tecnologico, robotica inclusa; organizzazione eventi (.org), finalizzato a realizzarne uno.

views:
321
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Partecipano Istituti superiori della provincia di Trapani - Coinvolgono ogni anno circa 20 mila studenti e 400 Istituti in tutta Italia, favorendo il confronto e l’apprendimento attraverso diverse attività
MarsalaLive