Amos Di Benedetto primo Laser Radial alla tappa di Mondello del campionato zonale

Società Canottieri Marsala - La prossima tappa di Campionato della VII Zona, in cui i nostri atleti avranno la possibilità di rifarsi, si svolgerà a Marina di Ragusa

Nuove vittorie per i velisti della Società Canottieri Marsala: Amos Di Benedetto primo Laser Radial alla tappa di Mondello del campionato zonale.

Lo scorso fine settimana si è tenuta al Club Canottieri Roggero di Lauria la tradizionale “Settimana velica del Mediterraneo”, un evento sportivo che ha richiamato a Mondello circa 140 imbarcazioni da tutta la Sicilia, tra cui i tre migliori velisti d’Italia per la classe Optimist: Marco Gradoni, campione mondiale Optimist, il marsalese Marco Genna, timoniere di punta della Società Canottieri Marsala, che ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Giovanili Nazionali 2017 e la medaglia di bronzo del medesimo Campionato, Andrea Marotta.

Nella giornata di domenica si è svolta anche una tappa del Campionato della VII Zona per i Laser. Il campo di regata è stato caratterizzato da vento moderato, che oscillava tra i 10 e i 16 nodi. Nella categoria Radial ha vinto Amos Di Benedetto della Società Canottieri Marsala, vincitore l’anno scorso nella Categoria 4.7 e primo atleta Laser della VII Zona al Campionato nazionale in singolo; mentre nella categoria 4.7 l’atleta della Canottieri, Giulia Schio, ha dovuto inghiottire un boccone amaro, perché nonostante fosse arrivata prima in classifica, non è potuta salire sul podio per ritirare la sua meritata coppa a causa di una clamorosa e inaspettata squalifica attribuita dalla giuria tecnica per un cavillo burocratico. Non è andata bene neanche a Vito Messina (Laser Radial) che poco prima del fischio di inizio ha avuto un gusto al timone e non ha potuto disputare la prima prova.

La prossima tappa di Campionato della VII Zona, in cui i nostri atleti avranno la possibilità di rifarsi, si svolgerà il 28 e 29 ottobre a Marina di Ragusa.

views:
284
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Società Canottieri Marsala - La prossima tappa di Campionato della VII Zona, in cui i nostri atleti avranno la possibilità di rifarsi, si svolgerà a Marina di Ragusa
MarsalaLive