17 C
Marsala
martedì, 19 Marzo 2024

Contattaci

Strepitoso successo del concerto di Fausto Leali: in migliaia a Tre Fontane

Chiude “alla grande” l’estate campobellese con lo strepitoso successo del concerto di Fausto Leali, che ieri sera ha visto migliaia di persone affollare la piazza Favoroso di Tre Fontane, per assistere a quella che può essere sicuramente definita una “grande serata di musica”.

Per oltre 2 ore l’artista, uno dei più amati del panorama nazionale, con la sua voce “nera” intensa e graffiante, ha coinvolto il pubblico in una straordinaria performance musicale, interpretando i suoi più grandi successi, “Deborah”, “Mi manchi”, “A chi”, “Io amo” e “Ti lascerò”, diventati degli evergreen della musica pop, molto conosciuti anche all’estero, ma anche tantissime altre canzoni più recenti del suo vastissimo repertorio, oltre che brani che hanno fatto la storia della musica italiana, quali “Sempre e per sempre”, “Io Camminerò” e “Pregherò”.

Eccezionali anche gli arrangiamenti della sua band storica, una formazione composta da 5 musicisti e una corista, che lo hanno accompagnato per tutto lo spettacolo, suscitando scroscianti applausi e coinvolgendo senza sosta il numeroso pubblico, che è rimasto praticamente stregato da quella voce intramontabile e potentissima, nonostante i 73 anni di età dell’artista.

Un vero trionfo, dunque, che in diversi momenti ha visto le migliaia di persone presenti ieri sera a Tre Fontane andare in visibilio, agitando le braccia per cantare assieme a Fausto Leali le canzoni più belle del suo repertorio. Una vera e propria standing ovation, in particolare, c’è stata quando l’artista bresciano ha intonato “A chi”, uno dei suo cavalli di battaglia, trascinando la gente che ha cantato assieme a lui in uno spettacolo senza tempo, che è stato apprezzato anche dai tantissimi giovani presenti al concerto.

«Questa sera – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Castiglione – abbiamo registrato un dato storico. Vedere tutta questa gente a Tre Fontane il 20 settembre, di mercoledì, rappresenta, infatti, una scommessa vinta. Finalmente, possiamo affermare di aver realmente avviato quel processo di destagionalizzazione delle presenze nelle nostre frazioni che auspicavamo da tempo. Sono oltremodo soddisfatto dello straordinario successo di questo sera, ma più in generale lo sono di tutto il palinsesto che la nostra Amministrazione ha messo in piedi questa estate, riscuotendo ogni sera un susseguirsi di successi nelle frazioni di Tre Fontane, Torretta Granitola e al Baglio Florio delle Cave di Cusa. Un merito che non posso che condividere con il mio assessore allo Spettacolo Antonella Moceri e con il direttore artistico Gianvito Greco, che, posso già anticipare, sarà riconfermato sino alla fine del mio mandato. Infine, non posso che ringraziare la locale stazione dei Carabinieri, la Polizia municipale e la Protezione civile, che ancora una volta, hanno operato in sinergia, assicurando un clima di assoluta serenità e di sicurezza».

«Siamo felici – ha aggiunto l’assessore Antonella Moceri – per la straordinaria riuscita di questa serata, che ha visto protagonista nella nostra Tre Fontane uno degli artisti più amati della musica italiana. Un lieto fine, dunque, che abbiamo fortemente voluto per questa stagione e per tutti i campobellesi, che in questi mesi, ogni sera, hanno applaudito e premiato il nostro palinsesto».

«Ce l’abbiamo fatta e siamo straordinariamente felici di esserci riusciti – ha concluso visibilmente emozionato il direttore artistico Gianvito Greco – Quest’anno possiamo finalmente affermare di aver superato questa sfida in cui molti non credevano. Il tributo e l’entusiasmo di tutti alla fine incorona questa estate, in assoluto, come una delle più belle che Campobello possa ricordare. Le parole e la stima del Sindaco, infine, non possono che riempirmi di gioia. Sono già pronto, infatti, per lavorare all’estate che verrà e che vi preannuncio ricca di sorprese e di colpi di scena».

Faustoleali Tre Fontane 20.09.2017

pubblico-concerto Fausto leali Tre Fontane 20.09.2017_1

AntonellaMoceriGiuseppecastiglioneFaustoLealiGianvitoGreco

pubblico-concerto Fausto leali Tre Fontane 20.09.2017_2

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su