“In acqua: dal benessere corporeo all’intervento abilitativo terapeutico”

Si è svolto sabato scorso, presso il rinomato centro di riabilitazione Vanico di Castelvetrano, un convegno di interesse provinciale

Castelvetrano – Importante evento per il territorio belicino e la provincia di Trapani: acquaticità neonatale e T.M.A. per bambini autistici per la prima volta a Castelvetrano. Si è svolto sabato scorso, presso il rinomato centro di riabilitazione Vanico di Castelvetrano, un convegno di interesse provinciale dal tema “In acqua: dal benessere corporeo all’intervento abilitativo terapeutico” diretto dal dott.Paolo Pace, dirigente dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile del Distretto di Castelvetrano.

Hanno preso parte le massime autorità dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana e dell’Asp di Trapani. Illustri relatori, in occasione della riapertura della piscina del Vanico, in cui sono già attivi corsi di acquaticità neonatale e in gravidanza, psicomotricità, scuola nuoto bimbi, T.M.A. per soggetti autistici e idrochinesiterapia, hanno tenuto alta l’attenzione della sala convegni “Vito Li Causi” affrontando temi di interesse collettivo che testimoniano i grandi benefici dell’acqua per il neonato o per il trattamento di alcuni disturbi dello sviluppo come quelli dello spettro autistico.

A chiudere i lavori scientifici importante relazione “acquaticità e autismo” della dott.ssa Giovanna Gambino, Responsabile Regionale Ambulatorio di II livello per l’autismo.

Ad avvalorare il grande arricchimento territoriale di una piscina a Castelvetrano al servizio del bambino e delle famiglie, gli interventi dell’Assessore della Salute Baldo Gucciardi e del Commissario dell’ASP di Trapani Giovanni Bavetta.

VANICO convegno piscina 00019

VANICO convegno piscina 00010

VANICO convegno piscina 00016

VANICO convegno piscina 00017 VANICO convegno piscina 00012

VANICO convegno piscina 00018

views:
496
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si è svolto sabato scorso, presso il rinomato centro di riabilitazione Vanico di Castelvetrano, un convegno di interesse provinciale
MarsalaLive