I Picciotti di Matarò al “Blue Sea Land 2017”

Il gruppo animerà la manifestazione con canti e balli della tradizione siciliana e avrà uno stand in Piazza S. Bartolomeo, per tutte le 4 serate. Sarà possibile gustare 4 piatti tipici...

Marsala – Il gruppo folk “I Picciotti di Matarò”, diretto da Massimo Gabriele, partecipa alla VI edizione di “Blue Sea Land 2017”, un’altra grande manifestazione per portare, trasmettere e fare conoscere le proprie tradizioni siciliane. Un gruppo sempre presente con nuove idee e novità. Perché in loro è viva la passione, l’amore, la volontà e sempre nuove iniziative. Ingredienti unici del folklore.

Grande entusiasmo per il gruppo folk marsalese che partecipa all’Expo dei cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente, dal 28 settembre all’1 ottobre a Mazara del Vallo. Il gruppo animerà la manifestazione con canti e balli della tradizione siciliana ed avrà a disposizione uno stand sito in Piazza S. Bartolomeo, in cui, per tutte le 4 serate, sarà possibile gustare i quattro piatti tipici della cucina tradizionale siciliana proposti dal gruppo folk. Uno per ogni sera.

Di seguito il programma:

Giovedì 28 SETTEMBRE “PASTA CU MATAROCCO” (piatto tipico della contrada marsalese).

Venerdì 29 SETTEMBRE “PASTA CON LE SARDE“.

Sabato 30 SETTEMBRE “PASTA VERDE MARE” (con gamberetti e pesto fresco).

Domenica 1 OTTOBRE “PASTA ALLO SCOGLIO” (con frutti di mare freschi).

Tutti i piatti saranno accompagnati dai vini locali proposti e offerti dalla Cantina Vinicola GAZZEROSSE di Mazara del Vallo. Tutte le Preparazioni dei piatti si svolgeranno sul posto in modo tradizionale e con prodotti freschi. Durante tutte le serate si svolgeranno Sfilate e Spettacoli di trattenimento con il gruppo folk “I Picciotti di Matarò” che con il loro folklore, di canti e balli, porterà allegria, divertimento al pubblico presente.

I Picciotti di Matarò vi aspettano numerosi al Blue Sea Land… per divertirci con il folklore e per degustare i veri piatti della nostra cucina siciliana.

I Picciotti di Matarò al Blue Sea Land 2017 (2)

I Picciotti di Matarò al Blue Sea Land 2017 (1)

views:
1366
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il gruppo animerà la manifestazione con canti e balli della tradizione siciliana e avrà uno stand in Piazza S. Bartolomeo, per tutte le 4 serate. Sarà possibile gustare 4 piatti tipici...
MarsalaLive