A Petrosino si celebra la “Giornata Nazionale del Dono”: mercoledì 4 ottobre

"Ringrazio l'ass. Auser di Petrosino, per aver scelto di donare 4 tele, che verranno collocate presso l'aula Consiliare, che raffigurano Falcone e Borsellino"

Petrosino – Il Comune di Petrosino e l’Associazione Auser di Petrosino con la collaborazione del Cesvop (centro di servizi per il Volontariato di Palermo) celebrano la “Giornata Nazionale del Dono”, mercoledì 4 ottobre alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare “Vito Marino”, Piazza della Repubblica.

Il giorno del Dono è stato promosso dall’Istituto italiano della donazione in collaborazione con l’associazione dei Comuni italiani (Anci) ed è stato istituito con legge dello Stato n.110 del 4 luglio 2015.

Con l’occasione il circolo locale Auser donerà al Consiglio comunale 4 tele realizzate dall’artista marsalese Fabio Ingrassia nell’ambito della manifestazione “Capaci… di ricordare”, svoltasi in piazza Biscione, in ricordo del 25esimo anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio e di tutte le altre vittime per mano mafiosa.

L’Auser di Petrosino ha aderito al dono Day 2017 ed ha partecipato al concorso nazionale con il quadro composto dalle 4 tele classificandosi al quinto posto, nell’ambito della sezione dedicata al Non Profit.

Con il Giorno del DONO, declinato nei suoi aspetti più diversi, si vuole offrire a tutti l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le attività donative possono recare alla crescita della società italiana.

Alla manifestazione parteciperanno il Magistrato Annalisa Amato, A.N.M., il Comandante Andrea D’Incerto, l’artista Fabio Ingrassia, Enti ed Istituzioni, alunni e volontari.

Il vice-sindaco Marcella Pellegrino dichiara: “Ringrazio l’associazione Auser di Petrosino, per aver scelto di donare quattro tele, che verranno collocate presso l’aula Consiliare, che raffigurano Falcone e Borsellino. L’istituzione della festa del dono, rappresenta un momento importante per la nostra comunità, ed è per noi finalizzata a valorizzare di due importanti valori: la sussidiarietà e la solidarietà”.

views:
406
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Ringrazio l'ass. Auser di Petrosino, per aver scelto di donare 4 tele, che verranno collocate presso l'aula Consiliare, che raffigurano Falcone e Borsellino"
MarsalaLive