Palazzo VII Aprile illuminato in rosa e giovani pallavoliste in azione in piazza della Repubblica

Così l’Amministrazione Di Girolamo ha partecipato alla campagna di Anci e Airc per sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno

Marsala – Piazza della Repubblica animata da giovani pallavoliste della Marsala Volley e la facciata di Palazzo VII Aprile illuminata in rosa. Queste le iniziative promosse dal Sindaco Alberto Di Girolamo e dall’Assessore alle Politiche sociali e alla cultura Clara Ruggieri, che recependo l’invito dell’Anci e dell’Airc, hanno aderito al progetto nazionale “Campagna Nastro Rosa” di ottobre 2017.

“Da Sindaco e ancor più da medico condivido l’iniziativa dell’Anci e dell’Airc finalizzata ad una maggiore sensibilizzazione nei confronti della donna per la prevenzione del tumore al seno – ha detto fra le altre cose Alberto Di Girolamo. Bisogna fare in modo che con la piena interazione fra donna che sospetta una malattia tumorale, il medico di famiglia e gli specialisti si possa fare diagnosi precoce e aumentare, ancor più, il tasso di sopravvivenza dall’attuale 85% al 100%”.

E alla manifestazione hanno portato le testimonianze la professoressa Violetta Isaia che ha vissuto la malattia e la professoressa Matilde Sciarrino che ha letto una lettera di una donna che ha lottato contro questa patologia.

“Abbiamo voluto che proprio le donne che hanno vissuto il dramma di questa malattia si rivolgessero ad altre donne per invitarle a una corretta azione di prevenzione – ha affermato Clara Ruggieri. Siamo grati all’Ordine dei Medici presente con la dottoressa Delia Gervasi, all’Associazione Medico-Chirurgica Lilybetana rappresentata dal presidente dottor Salvatore Vaiasuso e alla Società “Marsala Volley” diretta da Barbara e Laura Gandolfo; che hanno dato un apporto consistente alla buona riuscita della iniziativa.

Alla serata di ieri sera hanno preso parte anche l’Assessore Anna Maria Angileri, titolare della delega alla pubblica istruzione e l’on. Antonella Milazzo, parlamentare regionale.

Palazzo VII aprile 2017

Anci e Airc Marsala

Palazzo VII aprile 2017

views:
412
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Così l’Amministrazione Di Girolamo ha partecipato alla campagna di Anci e Airc per sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno
MarsalaLive