Marsala, alunni dell’ITET “G. Garibaldi” guide per un giorno

Hanno avuto il compito di accompagnare gli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “Montagna” di Vicenza in visita nella nostra città

Marsala – Interessante esperienza formativa per gli alunni dell’indirizzo Turismo dell’ITET “G. Garibaldi” di Marsala che giovedì 28 settembre hanno avuto il compito di accompagnare gli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “Montagna” di Vicenza in visita nella nostra città.

Ilenia Girgenti, Martina Scavone, Gaspare Amato, Alessia Bilello, Martina Colicchia, Ilaria Messina, Siria Bianchi e Francesco Ferrante, assistiti dalla prof.ssa Teresa Titone, hanno svolto egregiamente il ruolo di guide turistiche illustrando agli ospiti i tesori del Museo Archeologico Regionale “Baglio Anselmi” che custodisce i reperti dell’antica Lilybeo e la nave punica; e del Museo degli Arazzi che custodisce 8 arazzi fiamminghi del 1500.

Ottimo il lavoro dei ragazzi impegnati che ha trovato degna gratificazione anche nei complimenti tributati dagli addetti ai lavori.

L’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “ Montagna” di Vicenza al termine della visita ha ringraziato le guide turistiche che hanno svolto con maestria e professionalità il loro ruolo, con t-shirt e altri manufatti realizzati da artisti vicentini.

alunni dell ITET G. Garibaldi guide per un giorno

views:
458
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Hanno avuto il compito di accompagnare gli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “Montagna” di Vicenza in visita nella nostra città
MarsalaLive